,

Crugnola-Ometto lanciano l’assalto al Rally San Marino

Andrea Crugnola

I due portacolori EASI saranno al via con la Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport e tenteranno di strappare agli avversari la quarta vittoria consecutiva nell’Italiano. Venerdì 16 e sabato 17 giugno l’equipaggio campione in carica affronterà la prima gara sterrata della stagione.

Riparte questo weekend dal 51° San Marino Rally la corsa di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto verso il loro terzo titolo nel Campionato Italiano Assoluto Rally. I due portacolori EASI saranno al via con la Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport e tenteranno di strappare agli avversari la quarta vittoria consecutiva nell’Italiano. Venerdì 16 e sabato 17 giugno l’equipaggio campione in carica affronterà la prima gara sterrata della stagione: l’appuntamento sammarinese rappresenta anche il ritorno di Crugnola sullo sterrato dopo il Rally Terra Valle del Tevere di metà febbraio, vinto accanto ad Andrea Sassi. Crugnola e Ometto non corrono insieme su terra dal Liburna Rally del 2021, andato in scena più di un anno e mezzo fa.

copertina singola rs giugno 2023 page 0001
Copertina RS giugno 2023

Oggi Crugnola guida saldamente l’Italiano con 33 punti di vantaggio su Fabio Andolfi. La gara metterà in palio proprio 33 punti: i primi 3 con la Power Stage di venerdì, che parte alle 16.30 (diretta tv e streaming sui social di Aci Sport TV), gli altri al termine dei 74,44 chilometri di prove speciali in programma. Al via ci saranno quasi tutti i principali protagonisti del CIAR: presenti Andolfi e Giandomenico Basso, mentre Damiano De Tommaso scarterà la gara.