Crugnola Tricolore 2022

CIAR: Crugnola e Ometto campioni italiani rally 2022

Se la sono giocata fino all’ultima gara Damiano De Tommaso e Andrea Crugnola, ma alla fine il driver con la Citroen C3 Rally2 FPF Sport conquista il suo secondo titolo appena scatta il via del Rally Due Valli, vincendo la power stage, dove il suo rivale portacolori di Meteco Corse fa segnare invece il quinto tempo.

La matematica a volte sta simpatica a volte un po’ meno, ma questo è soggettivo. I tifosi di Andrea Crugnola la vedranno in un modo e quelli di Damiano De Tommaso in un altro. Pace. Quello che conta è che la matematica non sbaglia. Non si discute. Questo vale nell’incoronare campioni italiani rally 2022 Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto appena al via della gara veronese.

Aggiudicandosi la power stage, laddove Damiano De Tommaso ha fatto segnare il quinto tempo assoluto, Crugnola e Ometto hanno incamerato i punti sufficienti a garantire un distacco inattaccabile a fine gara. Vada come vada. E ora che Andrea non ha più il “peso” del dover badare al Campionato andrà come un missile. Ne siamo certi. Magari potrà competere direttamente con Gryazin. E la stessa cosa vale per De Tommaso. Da vice campione d’Italia non ha più nulla da perdere e neppure da vincere, tranne che il rally. E sì, perché il Due Valli è appena iniziato e già ha fatto vedere i fuochi d’artificio.

“Siamo super soddisfatti! Ringrazio tutti! Dal primo all’ultimo! Adesso non lo so… Sono contentissimo!!!”, il commento a caldo di un emozionatissimo Andrea ai microfoni di Aci Sport in diretta televisiva su Aci Sport TV e su Rai Sport TV alla fine della prova.

Nelle migliori edicole dall’11 ottobre

Copertina ottobre 2022