CIR, Sanremo: Crugnola più veloce di Breen nello shakedown

Sono i campioni Italiani in carica, Andrea Crugnola e Pietro Ometto, su Hyundai I20 Rally2 preparata dalla Friulmotor, i più veloci nello shakedown disputato stamattina nelle alture sopra Sanremo. L’equipaggio Hyundai Rally Team Italia ha fermato i cronometri sul 1’57”1 precedendo di appena 0″3 i compagni di squadra Craig Breen e Paul Nagle.

Alle spalle dei due alfieri di casa Hyundai, troviamo a pari tempo Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5) e il leader del campionato Stefano Albertini (Skoda Fabia Rally2) attardati di nove decimi di secondo. Ottimo quinto tempo per Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia Rally2) con 1’58”4, seguito ad un decimo da Giandomenico Basso (Skoda Fabia Rally2).

Settimo tempo per l’altro alfiere Hyundai in gara, il giovane figlio d’arte Oliver Solberg che ferma i crono sul 1’59” netti. Completano la top ten (parziale), in ottava piazza, Simone Campedelli (VW Polo GTi R5), il francese Pierre Roché (Citroen C3 Rally2) e il vincitore dell’IRCup 2019 e 2020 Damiano De Tommaso (Citroen C3 Rally2).

Tra le vetture 2WD il più veloce è Andrea Nucita, mentre per quel che riguarda il CIR Junior al momento il miglior crono è quello di Mattia Vita.

Se vuoi vedere tutti i tempi clicca qui