• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Gare in circuito

Positivo debutto di Kalle Rovanperä nella Porsche Carrera Cup

Il due volte campione del mondo WRC ha esordito sul circuito olandese di Zandvoort nel monomarca della casa di Stoccarda.

Il finlandese Kalle Rovanperä, campione del mondo WRC 2022 e 2023, ha fatto il suo esordio nella Porsche Carrera Cup Benelux con risultati più che positivi. In attesa di rivederlo in azione nel WRC, dove tornerà a gareggiare tra più di un mese in Lettonia, Rovanperä ha avuto l’opportunità di cimentarsi in una nuova sfida, questa volta su pista. Dopo aver saltato il primo evento della stagione a Spa in maggio, Rovanperä ha partecipato alla sua prima gara della Porsche Carrera Cup Benelux sul celebre circuito di Zandvoort, nei Paesi Bassi.

Gara 1: un quarto posto incoraggiante

Nella prima gara, il finlandese è partito dalla quarta posizione in griglia. Grazie a una performance solida e costante, ha mantenuto questa posizione fino alla fine, mancando il podio per un solo decimo di secondo. Un debutto convincente, che ha dimostrato le sue capacità di adattamento e la sua competitività anche in un contesto diverso dal rally.

Gara 2: difficoltà e adattamento

La seconda gara è stata più impegnativa per il pilota finlandese. Nonostante le difficoltà riscontrate con il setup della vettura, dopo aver provato diverse impostazioni rispetto al giorno precedente, Rovanperä è riuscito a ottenere comunque un altro piazzamento nei primi cinque. “Ho faticato molto con il setup della vettura dopo aver provato impostazioni diverse rispetto a ieri e il ritmo non era lo stesso. Non sono contento del risultato, ma nel complesso possiamo essere contenti del weekend di gara senza aver commesso errori”, ha dichiarato Rovanperä.

Sguardo al futuro: prossima fermata Imola

Guardando avanti, il pilota Toyota avrà l’opportunità di migliorare ulteriormente le sue prestazioni nel terzo round della Porsche Carrera Cup Benelux, che si terrà sul circuito di Imola in Italia tra un mese. La speranza è che, con l’esperienza acquisita a Zandvoort e un lavoro continuo sul setup della vettura, il pilota possa avvicinarsi ancora di più alle posizioni di vertice e, perché no, conquistare il podio.

10 Giugno 2024/da Matteo Deriu
Tags: kalle rovanpera, porsche
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Kalle Rovanpera ritocca i record personali nel WRC
Parata di stelle al Monza Rally Show
Monza Rally Show: tutti contro Crugnola
Porsche 911 Dakar Porsche 911 Dakar: serie limitata da 2500 esemplari
Toyota Yaris Rally1 test Tom Fowler modifica l’aerodinamica della Yaris Rally1
rovanpera canarie WRC: Rally Islas Canaria 2025

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Miki Biasion svilupperà la Lancia Ypsilon HF Rally4 Collegamento a: Miki Biasion svilupperà la Lancia Ypsilon HF Rally4 Miki Biasion svilupperà la Lancia Ypsilon HF Rally4 Collegamento a: Notte “d’argento” per Fabio Mezzatesta: secondo nella Night Race di Maggiora Collegamento a: Notte “d’argento” per Fabio Mezzatesta: secondo nella Night Race di Maggiora Notte “d’argento” per Fabio Mezzatesta: secondo nella Night Race di M...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto