, ,

Notte “d’argento” per Fabio Mezzatesta: secondo nella Night Race di Maggiora

Il driver portacolori di Meteco Corse archivia il Round 4 del Campionato Italiano Rallycross sul secondo gradino del podio, dopo aver conquistato la vittoria in Q4 sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team.

È ancora una performance convincente, a prendersi la scena nel resoconto di Fabio Mezzatesta a conclusione del Round 4 di RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, il pilota portacolori di Meteco Corse ha confermato le buone sensazioni destate nel precedente appuntamento della serie, confermandosi seconda forza sul podio finale della Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara.

Tornato all’agonismo dopo quattro mesi di inattività, il driver romano ha inanellato un filotto di risultati utili consolidando uno status da protagonista nell’RX 5, la categoria regina. Su un fondo condizionato dall’instabilità meteorologica, Fabio Mezzatesta si era congedato dalla quarta sessione di qualifica prevalendo sugli avversari. Partito quarto nelle prove libere ed in Q1, il pilota ha saputo poi reagire ad una condizione di partenza limitante cogliendo la seconda posizione assoluta finale.

“Sono soddisfatto – il commento di Mezzatesta – partire esterno in seconda posizione ha sicuramente condizionato la mia prestazione ma non me la sono sentita di forzare più del dovuto, incorrendo in quei potenziali rischi che già mi avevano limitato in avvio di stagione. Sono contento anche dell’interpretazione del fondo, reso viscido dalle precipitazioni che hanno caratterizzato la fase centrale del confronto”.