• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

Dopo 10 anni, ritorna il Rally Valle d’Aosta

Rally Valle d'Aosta

Mancava dal panorama sportivo da dieci anni il Rally Valle D’Aosta. Una gara capace di conservare una storia sportiva e romantica che poche altre competizioni possono vantare, rinasce e ritrova intatto l’entusiasmo di un tempo. La fiamma di una passione che non si è mai spenta e che oggi torna a bruciare grazie all’Automobile Club Valle D’Aosta e all’Acva Sport da sempre bracci operativi di questo evento che da un paio di anni accarezzano quel sogno che ora è una felice realtà.

La storia di questa competizione in passato ha incrociato le vicende sportive a livello europeo e tricolore e annovera nel suo albo d’oro nomi di piloti dal palmares mondiale come Sandr Munari, Attilio Bettega, Adartico Vudafieri, Dario Cerrato fino ad arrivare a Renato Travaglia, Francesco Pozzi, Felice Re, ha finalmente ritrovato la sua collocazione nel calendario sportivo e riprende il suo cammino fra i rally nazionali.

Tornano quindi a rombare i motori in Valle e l’appuntamento da non mancare è fissato per il week-end fra il 5 e 6 Giugno. Aosta è stata scelta come punto di riferimento ed è pronta ad ospitare la pedana di partenza e di arrivo che verrà allestita nella storica e suggestiva cornice dell’Arco di Augusto, il parco assistenza come tradizione nell’ampia area del piazzale delle cabinovie per Pila e ovviamente la tutto il quartier generale con direzione gara, segreteria e sala stampa che troveranno spazio all’interno della “Cittadella dei giovani”.

E naturalmente ancora presto per svelare i dettagli sul percorso di gara che tuttavia i bene informati assicurano sarà come tradizione divertente e spettacolare. A proposito di tradizione, non mancheranno le coppe “Baseli” e “Zilio” dedicate rispettivamente al primo pilota e al primo navigatore valdostano.

Nelle migliori edicole

Copertina RS e oltre marzo 2022
5 Marzo 2022/da Comunicato Stampa
Tags: rally della valle d'aosta
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
CRZ1 – Rally Valle d’Aosta: Eric Macori al comando di ACVA
Il caso: Rally Valle d'Aosta mission impossible? Il Rally Valle d’Aosta rinviato: rischio annullamento
Anche alle Clio di VSport sono state rubate le centraline Rubate decine di centraline nel parco assistenza del Rally Valle d’Aosta
Chentre, Valle d'Aosta 2025 CRZ1, Rally Valle d’Aosta: vittoria triste di Chentre
Il rallismo valdostano perde Diego D’Herin
Chentre, Valle d'Aosta 2025 CRZ1 – Tutto pronto per il Rally Valle d’Aosta

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: CIAR, Ciocco: Crugnola si conferma, De Tommaso stupisce Collegamento a: CIAR, Ciocco: Crugnola si conferma, De Tommaso stupisce CIAR, Ciocco: Crugnola si conferma, De Tommaso stupisceAndrea Crugnola e Pietro Ometto, Rally Il Ciocco 2022 Collegamento a: Rally Il Ciocco, Crugnola all’arrivo: ”Contento del feeling con la C3” Collegamento a: Rally Il Ciocco, Crugnola all’arrivo: ”Contento del feeling con la C3” Andrea Crugnola, 1° al Ciocco 2022Rally Il Ciocco, Crugnola all’arrivo: ”Contento del feeling con...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto