• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

Al Rally Città di Torino Araldo-Boero e Meteco Corse fanno razzia

Al Rally Città di Torino Araldo-Boero e Meteco Corse fanno razzia

E’ Jacopo Araldo il vincitore del Rally Città di Torino, gara valida per la Coppa Rally Zona 1, finita tra le polemiche per le lunghissime verifiche che hanno interessato tutta la N2 e tutta la N3 (per specchietti e per doppie ventole) e che sono finite con delle semplici “multe” anche in casi in cui il regolamento prevedeva sospensione delle licenze (già prima della gara non poche le discussioni nel parco assistenza per la difficoltà di 5-6 team nel trovare collocazione). Il pilota astigiano di Meteco Corse su Skoda Fabia R5 di Balbosca, dopo il test positivo del Rally della Lanterna terminato al secondo posto, si è aggiudicato la gara ormai molto lontana dalla Mole con Lorena Boero, precedendo la Volkswagen Polo R5 di Gagliasso–Ghietti e l’altra Skoda Fabia R5 di Chentre-Florean.

In particolare, Chentre ha dominato nelle prime battute di gara, dando l’impressione di poter prendere il largo. L’apprezzato valdostano ha vinto tutte le prove speciali tranne una, quella in cui ha patito una foratura che gli ha fatto perdere quasi un minuto e tutte le speranze di salire sul gradino più alto del podio. Dunque, le premesse della vigilia hanno puntualmente confermato una trentacinquesima edizione del Rally Città di Torino frizzante e per nulla avara di colpi di scena.

I portacolori della Meteco Corse hanno preso il comando delle operazioni proprio nel corso della terza prova speciale, appunto una foratura ha attardato il valdostano Elwis Chentre in gara con Fulvio Florean sulla Skoda del Team D’Ambra (i due avevano vinto le prime due prove). Il poderoso quanto prevedibile attacco del valdostano nella seconda parte di gara ha fruttato al pilota di Roissan la terza posizione assoluta finale. Alle spalle di Araldo che ha già vinto questa gara nel 2016 e 2018, hanno concluso Patrick Gagliasso e Enrico Ghietti a bordo di una delle due Wolkswagen Polo curate dalla Roger Tuning rimasti costantemente sulle tracce del capofila.

Dietro a Chentre quarta posizione finale per i torinesi Mario Trolese e Emilio Martinotti. Senza dubbio ottima la prima volta sulla Polo della Roger Tuning per il Pilota-istruttore e organizzatore che proprio al fotofinish superano “Il Valli” e Stefano Cirillo sulla Polo della PA Racing. Sesta l’unica Hyundai I20 presente, quella di Stefano Giorgioni e Federico Boglietti ritornati a correre insieme da recente Rally di Alba . Una pietra entrata nel radiatore nelle fasi finali ha rallentato il toscano naturalizzato piemontese Federico Santini in gara con Gabriele Romei sulla Skoda della Eurospeed fermi prima dell’ultima prova. Ottimo il rientro alle gare dopo undici anni di atop per Federico Pelassa e Alberto Eriglio sulla Skoda della Gima con la quale sono settimi.

Alle loro spalle Stefano Serini e Mauro Grossi sulla Ford Fiesta mentre la sfida nella classe Super 1.6 si conclude con un pari merito che premia i genovesi Francesco Aragno e Bruno Bonaudi al via sulla Renault Clio con la quale oltre a conquistare la classe delle “maggiorate” concludono noni assoluti. Nella classifica assoluta c’è un pari con i sempre veloci Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi anche loro sulla vettura francese decisa solo dalla discriminante. Nelle storiche dominio per i pavesi Matteo e Claudia Musti sulla Porsche 911 davanti alle “Carrera” di Marco Bertinotti e Andrea Rondi e Maurizio Pagella e Antonello Moncada. La regolarità sport va a Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino su una Fiat 850 sport.

13 Settembre 2020/da Marco Cariati
Tags: jacopo araldo, rally città di torino
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
CRZ1 – Il Rally Città di Torino è di Carmellino
bausano ronde del canavese foto magnano Piemonte: la Ronde del Canavese apre il 2026, Torino a settembre
Chentre Torino Rally, Chentre vince per la prima volta a Torino
araldo al città di torino CRZ1 – Aprono le iscrizioni al Rally Città di Torino
Carmellino-MInazzi (foto Rolling Fast) CRZ2 – Carmellino, Grappolo d’oro
Araldo-Bianco al Rally Il Grappolo (foto Magnano) CRZ 2 – Jacopo Araldo al comando

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Giovanni Trinca Colonel, i rally a Sondrio e il ”suo” Coppa Collegamento a: Giovanni Trinca Colonel, i rally a Sondrio e il ”suo” Coppa Giovanni Trinca Colonel, i rally a Sondrio e il ”suo” CoppaGiovanni Trinca Colonel, i rally a Sondrio e il ''suo'' Coppa Collegamento a: Verifiche ”infuocate” in N2 e N3 al Rally Città di Torino Collegamento a: Verifiche ”infuocate” in N2 e N3 al Rally Città di Torino Verifiche ''infuocate'' in N2 e N3 al Rally Città di TorinoVerifiche ”infuocate” in N2 e N3 al Rally Città di Torino
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto