,

Zippo, voglia di Europa

zippo 2

Correrà ancora con la sua Audi quattro, alla ricerca del terzo titolo in carriera. Al suo fianco Nicola Arena

In attesa della nuova stagione europea dei rally per auto storiche, il due volte campione continentale “Zippo” si prepara a presentare ufficialmente il rinnovato impegno dell’Audi quattro Historic Team nel FIA European Historic Rally Championship. L’evento si terrà giovedì 7 marzo presso il Cowboy’s Guest Ranch di Voghera.

zippo 1
zippo 1

Il pilota dell’Audi quattro in versione Gruppo 4 ha già conquistato il titolo nel 3° Raggruppamento nel 2021 e 2022 e “Zippo” ambisce a conquistare il Campionato europeo per la terza volta. Spiega il pilota piemontese, ormai emiliano d’adozione: “Lo staff dell’Audi quattro Historic Team ed io siamo in dirittura d’arrivo coi preparativi. Punteremo a conquistare il titolo europeo per la terza volta. Dopo la defezione dello scorso anno, voglio ripartire col giusto passo sin dal Costa Brava, gara che mi ha visto sul gradino più alto del podio nel 2023 dopo una grande rimonta.”

L’obiettivo è partecipare a tutte e nove le gare del campionato, con particolare interesse per Finlandia e della Grecia, quest’ultima gara sconosciuta per “Zippo”. Nicola Arena, con la sua esperienza, sarà il co-pilota di fiducia e insieme punteranno a portare alla Scuderia Palladio Historic risultati prestigiosi.

Il Costa Brava 2024 aprirà le sfide a metà marzo. Dopo il rally catalano, il Campionato Europeo farà tappa ad aprile in Repubblica Ceca per il Vltava Rallye prima di tornare in terra iberica, a maggio, con l’Asturias. Il calendario propone una serie di gare impegnative e affascinanti, tra cui il Mecsek in Ungheria a giugno, il Rally Weiz in Austria a luglio e la trasferta finlandese al Lahti Rally ad agosto prima di Elba e Sanremo. La stagione si chiuderà con l’Acropolis Rally in Grecia nel secondo fine settimana di novembre.