,

Svezia, le Hyundai i20 hanno problemi al sistema anti-lag

ott tanak, rally di svezia

I tecnici Hyundai hanno identificato di cosa si tratta, ma è probabile che verrà completamente risolto solo attraverso l’omologazione del nuovo software che Hyundai prevede di installare in tempo per il prossimo rally su asfalto in Croazia ad aprile.

Ci sono problemi col sistema anti-lag. Problemi che hanno colpito tutte e tre le Hyundai i20 Rally1 a Monte Carlo, con Tanak il più penalizzato dal problema. Anche il team principal Cyril Abiteboul ha ammesso di essere stato colpito dallo stile di guida del campione del mondo 2019, prima che avesse problemi.

I tecnici Hyundai hanno identificato di cosa si tratta, ma è probabile che verrà completamente risolto solo attraverso l’omologazione del nuovo software che Hyundai prevede di installare in tempo per il prossimo rally su asfalto in Croazia ad aprile. Tuttavia, a causa della natura delle strade innevate in Svezia, Hyundai e Tanak sono fiduciosi per questo fine settimana.

“E’ un problema minore. Fa freddo qui in Svezia e si va molto più veloci, quindi non ci preoccupa”, ha ammesso Tanak. “Siamo riusciti a capire il problema e non è uno scherzo. Deve essere affrontato da parte nostra. La questione verrà affrontata ma probabilmente richiederà l’omologazione di un nuovo software che non potrebbe avvenire prima della trasferta in Croazia”.