PS Damoni e Conte Gria

PS Damoni e Conte Gria: Zagami ribattezza la Canobbina

La PS Canobbina del prossimo Rally Valli Ossolane verrà intitolata a Daniele Ramoni e a Silvio Gria, un tributo degli organizzatori a due grandi protagonisti della gara: il nome scelto è PS Damoni e Conte Gria.

Almeno idealmente ci sarà un equipaggio speciale nell’edizione numero 57 del Rally delle Valli Ossolane. Appunto e purtroppo solo idealmente, ma nel cuore dei partecipanti correranno anche Daniele Ramoni e Silvio Gria, tutti e due scomparsi prematuramente ed entrambi grandissimi appassionati di montagna e di corse automobilistiche.

L’organizzatore della gara, Peppe Zagami, patron della New Turbomark, ha voluto dedicare la prova speciale Cannobina, che sarà uno dei teatri di divertentissimi confronti cronometrici, a loro due intitolandola con i loro rispettivi soprannomi: Damoni, per Daniele, e Conte Gria, per Silvio.

La particolarità di questa prova è che i circa 13 chilometri della Cannobina si svolgeranno in discesa, ovvero dalla Vigezzo alla volta del lago, al contrario di quanto avvenuto solitamente in passato. la gara è in programma il 24 e 25 aprile prossimi.