Nicolas Gilsoul

Nicolas Gilsoul torna: sarà a Sanremo con Santoni

Domenica di Pasqua si apre con una bella notizia: il belga Nicolas Gilsoul tornerà ad indossare tuta e casco al Rally di Sanremo, in programma il prossimo fine settimana. Il co-driver belga, dopo la separazione da Thierry Neuville, ritornerà a leggere le note proprio sui mitici asfalti liguri dettando le note all’amico Paul Antonie Santoni.

Il pilota corso in carriera ha disputato oltre 70 rally, vincendone ben 11 (potevano essere dodici, senza lo spiacevole incidente avvenuto a Lucca nel 2016) porterà in gara una Volkswagen Polo GTi R5 (ex BMA). Per Santoni si tratterà del debutto assoluto sulle strade matuziane, mentre per Gilsoul si tratterà di un ritorno avendo corso e vinto il Rallye Sanremo nel 2011 assieme a Neuville a bordo di una Peugeot 207 S2000 preparata dal team Kronos Racing.

“Buongiorno a tutti – scrive Gilsoul sulla sua pagina Facebook – ho il piacere di annunciarvi la mia partecipazione al Rally di Sanremo 2021 a fianco del talentuoso pilota corso Paul Antonie Santoni. Porteremmo in gara una Volkswagen Polo GTi R5 ex BMA con le ultime evoluzioni. La gara si annuncia durissima, con ben 150 equipaggi iscritti e oltre 50 Rally2 al via. Speriamo di poterci giocare le posizioni di vertice della classifica”.