,

Michal Streer, dalla Polonia al Trofeo ACI Como

L’esperto pilota polacco Michal Streer al debutto in Italia. Sarà al via del rally Trofeo ACI Como al volante di una Renault Clio S1600

Michał Streer, che compirà 41 anni a dicembre, è un pilota polacco che ha svolto quasi tutta la sua carriera in patria. Una carriera iniziata una ventina di anni fa e che lo ha visto protagonista con varie vetture, dalla piccola Fiat Seicento Sporting alle varie tipologie di Renault Clio ed alla Peugeot 208 Rally4 con cui attualmente è impegnato nella serie Tarmac Master.

Quest’anno Michal Streer ha deciso di realizzare un suo sogno e sarà al via del rally Trofeo ACI Como, che partirà venerdì 22 settembre, con una Renault Clio Super 1600: “Quando è venuta fuori l’opportunità di partecipare a questo rally, non ho esitato un attimo. Tempo fa venivo a guardarlo e ovviamente tifavo per Robert Kubica, vincitore nel 2012. Ricordo la forte impressione che mi faceva l’atmosfera magica della gara, il fatto di presentarmi come pilota agli spettatori italiani mi emoziona molto. Sarà una bella sfida e cercherò di fare del mio meglio per avere subito il giusto feeling con la Clio S1600, visto che sarà il primo rally su questa vettura. Sono estremamente grato agli sponsor che mi rendono possibile la partecipazione”.

“Il design della Clio S1600 non è dei più recenti ma senza dubbio è competitiva con le attuali macchine a trazione anteriore come le Rally4. La Clio S1600 è un’autentica regina: l’aspetto aggressivo, la carrozzeria allargata e lo straordinario e inconfondibile sound del motore provocano una grande scarica di adrenalina. E’ una vettura intramontabile. Invito tutti gli appassionati a seguirci ed a fare il tifo per noi. Il vostro supporto ci aiuterà!” conclude Michal Streer.