Mario Trolese

Mario Trolese al via del Campionato Open N5

Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, nel 2021 assisteremo alla nascita di due nuovi campionati: Il Campionato Italiano N5 e il Campionato Open N5. Due serie dedicate alla nuova categoria N5, la quale permette un giusto compromesso tra costi e prestazioni. Il fattore interessante di queste nuove vetture riguarda il fatto che montano tutte la stessa meccanica (motore Peugeot 1.600 da 290 cv e cambio sequenziale a 6 marce), fornendo lo stesso livello di prestazioni.

Elementi che hanno accresciuto l’interesse verso questa nuova categoria. Infatti, uno dei primi a credere in questo nuovo progetto è stato Mario Trolese. Un personaggio di tutto rispetto e che non ha certo bisogno di presentazioni, vista la sua trentennale esperienza nel panorama rallystico nazionale.

Il pilota di Castiglione Torinese, nonché organizzatore dell’omonimo Rally Day e istruttore presso la scuola di Vittorio Caneva, prenderà parte al neonato Campionato Open N5. Si tratta di una serie indipendente dal Tricolore N5 e permetterà di accumulare punti partecipando alle gare iscritte al calendario ACI Sport 2021. L’esperto Trolese piloterà la Volkswagen Polo N5 della RB Motorsport, una vettura che avrebbe dovuto portare al debutto in occasione della Ronde del Canavese 2020, poi annullata a causa della pandemia da Covid-19.