Marco Butti, Motors Rally Show 2022

Marco Butti e il sapore della vittoria al Motors Rally Show

Ha il sapore della vittoria, il weekend “rallistico” appena archiviato da Dimensione Corse. La scuderia pistoiese si è elevata sul gradino più alto del podio del Motors Rally Show Pavia, confronto che ha proiettato le ambizioni del sodalizio sui sei tratti cronometrati “disegnati” sull’asfalto del Castelletto Circuit, a Castelletto di Branduzzo e che ha reso protagonista Marco Butti, sedicenne driver alla sua seconda vittoria consecutiva. Ottime, le premesse espresse dal pilota lariano alla vigilia della gara, interprete accreditato al vertice della classifica grazie al successo conquistato lo scorso dicembre allo “Special Rally Circuit” di Monza.

Ventuno, i secondi di distacco tra la Volkswagen Polo R5 di Marco Butti – messa a disposizione da Roger Tuning ed equipaggiata con pneumatici Pirelli – e quella dei primi inseguitori. Compartecipe della vittoria del driver portacolori di Dimensione Corse è stato Fulvio Florean, esperto copilota già parte integrante della proficua collaborazione concretizzata a Monza nel finale della stagione 2021.

“C’è grande soddisfazione – il commento di Marco Butti – sia per quanto riguarda il risultato che per l’aver contribuito alla crescita di Dimensione Corse, struttura che già ci aveva affiancato nella vittoria di Monza. Una gara interpretata nel migliore dei modi, che ci ha visto in crescita grazie alla bontà del lavoro svolto in concerto con il team. Si può ancora migliorare, dobbiamo migliorare, speriamo di poterlo fare il prima possibile”. Una nuova conferma per Dimensione Corse, attesa ad un 2022 di grandi contenuti.