Marco Butti

Motors Rally Show: a Pavia si rivede Marco Butti

Per Marco Butti è il momento di risalire in macchina per una “competizione” e lo farà nel week-end del 13-14 Marzo. Dopo il test con Next Motorsport al Mugello del fine settimana scorso, il comasco riprende da dove aveva chiuso la stagione 2021, a bordo della Polo R5 GTi del Team Roger Tuning, a dettare le note Fulvio Florean. L

a vettura tedesca gommata Pirelli, percorrerà l’asfalto del circuito di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia. Sabato mattina si comincia con due ore di ricognizioni delle prove dalle 11.30 alle 13.30, mentre lo Shakedown inizierà, con vetture da gara, alle ore 14.00 fino alle 17.00. Sempre sabato, le prime due prove speciali a partire dalle 18:10 PS1 e 20:16 per la Ps2. Domenica si riparte per la PS3 alle 9:00 per arrivare al parco chiuso alle 15:25. In totale sei PS, per 56,64 Km. Ci sono tutti i numeri per fare bene, vista anche la vittoria dello scorso anno al debutto nei Rally a Monza.

“Finalmente una gara – spiega Butti -. Il test del Mugello con la Hyundai è andato molto bene, ho ritrovato da subito un ottimo feeling con la vettura ed il Team, nonostante le temperature invernali. Riprendo il volante della Polo R5 dopo la vittoria al Vedovati Rally, sinceramente spero di bissare. Ringrazio in anticipo la Roger Tuning con cui ho diviso il successo lo scorso anno. Ritrovo anche gli pneumatici Pirelli con cui mi sono trovato da subito molto bene. Vedremo cosa dirà la Classifica Domenica sera, ma sicuramente sarà una bella corsa”.

Nelle migliori edicole

Copertina RS e oltre marzo 2022
Marco Butti