Ludwig Zigliani

Ludwig Zigliani: rally e slalom, ma anche salite

Ludwig Zigliani corre veloce al pari della sua smisurata passione. E così, dopo aver chiuso in bellezza (terzo di classe Super1600 con la Clio) il Rally Vigneti Monferrini, che disputa dal 2007, si è iscritto allo Slalom 7 Tornanti, che si disputa a Trento nel week-end. Ludwig corre con un proto categoria VST 600 motorizzato Suzuki.

Zigliani è rallysta, ma si è appassionato alla velocità e così, pur non avendo mai disputato cronoscalate e slalom in vita sua, nel 2021 ha deciso di fare il passo. “La mia prima salita con la Skoda Fabia R5 è stata la Salita del Costo 2021 e ho vinto il Gruppo A e la classe 3000”, conferma il pilota.

“Poi con il proto ho fatto la mia prima gara allo slalom di campionato italiano Favale Castello – prosegue – dove ho fatto il secondo di classe e mi sono intrippato e quindi domenica farò la seconda gara col proto. Lo faccio per non stare fermo, temo la ruggine – ironizza Ludwig -. Per il resto avrò fatto 7-8 rally da inizio anno dividendomi tra la Skoda Fabia R5, la Clio Gruppo A e la Clio S1600”