Jacopo Trevisani

Jacopo Trevisani si schiera al via del Camunia Rally

Terza uscita stagionale per Jacopo Trevisani con la Peugeot 208 Rally 4 GF Racing, gommata Pirelli, impegnato nel weekend al 7° Camunia Rally tra Breno e Bienno, provincia di Brescia. Dopo le esperienze su sterrato al Vall del Tevere e al Val d’Orcia, il portacolori di HP Sport torna a saggiare la vettura su fondo catramato, curioso di verificare il potenziale ora che ha preso un po’ più di confidenza, avendo come riferimento specifico il solo Valli Ossolane dello scorso dicembre (16. assoluto e 2. di Classe).

“Ho per le mani un pacchetto molto affidabile – assicura il driver bresciano – con la Peugeot di GF al solito ottimamente preparata e l’ausilio di Andrea Marchesini alle note. Non è il caso di fare proclami perché il Camunia sarà una gara test pro futuro, vogliamo provare diverse soluzioni di assetto e vedere quanto siamo competitivi. Ben 149 gli iscritti totali, solo in tre nella Classe R2C, ma si tratta di avversari veloci che ci daranno validi riscontri”.

“Speravamo in un meteo clemente, le previsioni però danno pioggia quasi sicura e ci dovremo adattare, come tutti del resto”. Partenza e arrivo a Breno: sabato in programma due passaggi sulla prova di “Sisem” (4,90 km), domenica due giri su “Valsaviore” (9,45) e “Astrio” (10,65). Trevisani al Camunia 2019, assieme ad Arianna Faustini, fu 10. assoluto e 2. di Classe con la Peugeot 208 R2 by GF racing.

Foto Nicolas Magoni Photography