Caffoni, Valle Imagna

Il Rally Valle Imagna verso il gran pienone

Il 1° Rally della Valle Imagna è partito col piede giusto; sono infatti più di ottanta le richieste di partecipazione giunte alla segreteria della corsa organizzata dalla scuderia New Turbomark e altri se ne attendono nei prossimi giorni. Questo perché il gruppo a capo della gara ha deciso di prorogare le iscrizioni fino a lunedì 22 in quanto alcuni concorrenti e team potrebbero decidere di parteciparvi a seguito delle fatiche  del Forum8 Aci Monza Rally del WRC che questo weekend lambirà le strade teatro del 1° Rally della Valle Imagna.

Molti iscritti dunque, e molte vetture R5 come ormai consuetudine. Sicuri al via i locali Colombi e Ghelfi, il camuno Bondioni, l’ossolano Caffoni, il bresciano Serioli e il promettente Zanga anche se l’elenco che verrà pubblicato a metà della prossima settimana potrà regalare altri nomi di sicuro interesse.

Al cineteatro Ideal di Cepino, nella serata di venerdì 26 si terrà un concerto benefico della Omar Pedrini band, una serata all’insegna del rock, ripercorrendo tutta la storia dei Timoria ad oggi. Il costo è di 15€ e il ricavato verrà devoluto alle associazioni Dora in Poi e Casa di Eleonora.
“Sono molto legato a questa provincia” racconta lo Zio Rock “perché da bambino i miei nonni mi portavano in villeggiatura nelle valli bergamasche ed in Valle Imagna si andava a prender il formaggio. Anche il mondo delle corse mi ha dato molto da ragazzo: mio padre è stato per quindici anni presidente del Team Mille Miglia che organizzava corse automobilistiche e sono cresciuto col mito di piloti come Baribbi o Tanghetti. Ora, la possibilità di suonare una serata aprendo i battenti di un rally organizzato dal mio amico fraterno Peppe Zagami mi inorgoglisce. Vi aspetto tutti a Cepino!”.