Il 2021 di Davide Nicelli tra CIR R1 e Trofeo Renault

Il pavese Davide Nicelli ha annunciato i programmi del 2021. Tante le novità, la prima riguarda la vettura: dopo diverse stagioni al volante della Peugeot 208 R2, il lombardo abbandona il marchio del Leone Rampante per passare alla Renault. Nicelli porterà in gara la nuova Renault Clio Rally5 preparata e gestita dal team HK Racing.

Il programma si snoderà nel CIR R1 dove parteciperà a tutte le gare in calendario e nel Trofeo Renault che comprende anche due gare del CIWRC (Alba e Marca Trevigiana). Novità anche per quel che riguarda il navigatore, al suo fianco troviamo il classe 96 Tiziano Pieri.

“Sono molto contento di questo accordo con HK Racing, mi hanno voluto fortemente. Disputerò il CIR R1 e il Trofeo Renault, con l’obiettivo di provare a vincerli entrambi. La novità principale è che dopo alcune stagioni con la Peugeot passerò alla Renault. Inoltre, al mio fianco ci sarà un nuovo navigatore. Si tratta di Tiziano Pieri, un ragazzo giovane con tanta voglia di mettersi in mostra in campionati importanti come il CIR”.

“Nuova sarà anche la scuderia che quest’anno sarà la Sport&Comunicazione, mentre come pneumatici useremo Michelin. Prima del Ciocco, effettueremo una giornata di test per prendere confidenza con il mezzo. A questo programma si aggiungerà qualche gara spot con le R5. Spero di poter lavorare allo sviluppo della Renault Clio Rally4”.