CIWRC: Marco Oldani al via con la Clio R3C

Partirà dall’incantevole scenario di Portoferraio, il Campionato Italiano WRC. Tra i tanti equipaggi che si sfideranno nelle leggendarie strade elbane, troviamo anche l’equipaggio formato da Marco Oldani e Pietro D’Agostino.

Il driver varesino si è infatti iscritto alla massima serie riservata agli amanti dei fondi catramati, dove porterà in gara una Renault Clio R3C preparata dalla SMD Racing. Il programma è in fase di costruzione, al momento è basato su quattro eventi, ma se budget e risultati arriveranno allora questo sarà sicuramente ampliato alle restanti gare del Campionato.

“Il nostro 2021 sarà incentrato sulla partecipazione al CIWRC, campionato che reputo molto interessante e formato da gare bellissime. Il nostro programma al momento prevede la partecipazione al Rally Isola Elba, al Salento, al Marca Trevigiana e l’ACI Como. Se poi dovessero arrivare risultati e il budget dovesse sorriderci, valuteremo se ampliarlo inserendo le restanti gare in calendario”.

In questo campionato Oldani, vanta già una discreta esperienza avendo disputato (da non iscritto) alcuni eventi del CIWRC nelle stagioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre ha partecipato per due volte al WRC ADAC Deutschland chiudendo in 40° posizione assoluta nel 2018 e 35° assoluto nel 2019.