,

Il 15 gennaio Renault presenta la Clio Rally3 4WD

clio rally3

In 22 giorni di test, l’auto ha percorso più di 2.500 chilometri su asfalto e più di 2.000 chilometri su sterrato con livelli di prestazioni e affidabilità estremamente positivi. Otto piloti e undici copiloti, tutti esperti e provenienti dal Clio Trophy France Asphalte e Terre, hanno preso parte ai test.

Avviato il 24 maggio 2022, il programma di sviluppo della versione Rally3 Fase 1 della Renault Clio si è concluso pochi giorni fa in Spagna. Adesso, Renault e Alpine Racing confermano lo sviluppo di Clio Rally3, la prima Clio a trazione integrale progettata congiuntamente dai team di Viry-Châtillon, dalla Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé e dallo stabilimento di Enstone del BWT Alpine F1 Team.

In 22 giorni di test, l’auto ha percorso più di 2.500 chilometri su asfalto e più di 2.000 chilometri su sterrato con livelli di prestazioni e affidabilità estremamente positivi. Otto piloti e undici copiloti, tutti esperti e provenienti dal Clio Trophy France Asphalte e Terre, hanno preso parte ai test di questa versione in lizza per l’omologazione FIA ​​per il Rally3, trampolino di lancio per le vetture a trazione integrale nel Rally Pyramid della FIA.

A questo punto, basta giocare a carte coperte: la presentazione avverrà di questo gioiellino, di cui vi avevamo parlato a più riprese, che promette scontri con le Yaris e che stuzzica Ford a rinnovare la propria arma, sarà ufficialmente presentata domenica 15 gennaio 2023, sul Circuito Pas de la Casa (Andorra).

Scopri l’edicola digitale di RS

RS

A tutti gli abbonati, l’accesso all’archivio storico lo regaliamo noi