,

Fabio Mezzatesta atteso alla chiamata di RX-Italia

mezzatesta

Il driver portacolori di Meteco Corse pronto a calarsi nell’agonismo del Campionato Italiano Rallycross, al suo appuntamento di apertura.

Fabio Mezzatesta è pronto ad indossare tuta e casco in vista dell’appuntamento di apertura di RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross. Ad ambientare le due manche del fine settimana saranno i fondi dell’Ittiri Arena, struttura sassarese che vedrà i protagonisti cimentarsi in due diverse conformazioni di gara, una in forma tradizionale al sabato ed una denominata Reverse, in programma alla domenica.

Il portacolori della scuderia Meteco Corse disporrà ancora della Skoda Fabia Rally2 Evo schierata e curata in campo gara da Erreffe Rally Team, esemplare da lui utilizzato – in apertura di stagione – sui fondi innevati dell’Ice Challenge.

Il programma di gara prevede lo shakedown e le operazioni di verifica sportiva al venerdì, fasi alle quali – il giorno successivo – seguiranno prove libere, di qualificazione su cinque giri, semifinali e finali. Un format che troverà fedele riproduzione anche alla domenica, con il secondo confronto sul tracciato Reverse.

L’occasione, per Fabio Mezzatesta, di riprendere confidenza con la vettura a quattro mesi dall’ultimo utilizzo, alimentando le linee di una stagione sportiva che si accinge ad entrare nel vivo.