CIAR: Andolfi – Fenoli i più veloci nello SD del Ciocco

Si è svolto nella mattinata odierna lo shakedown del Rally del Ciocco e Valli del Serchio, valido come primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally – Sparco. Sulla speciale di Molazzana il più veloce è stato il ligure Fabio Andolfi navigato da Manuel Fenoli.

L’equipaggio gommato Michelin, al debutto assoluto con la nuova Skoda Fabia Rally2, ha fermato i cronometri sul 1’47”7 precedendo di un decimo di secondo il padrone di casa Rudy Michelini con Michele Perna alle note su Volkswagen Polo GTi – Pirelli. Terzo crono per i bresciani Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia Rally2 – Pirelli, seguiti da Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini a sette decimi.

Quinto crono per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai alla loro prima uscita ufficiale sulla i20 Rally2 preparata da Friulmotor e gommata Pirelli, mentre il rientrante in casa Citroen Andrea Crugnola con Pietro Ometto fa segnare il settimo tempo. Tra le vetture 2WD, miglior tempo per Gianandrea Pisani che ha preceduto di sette decimi il debuttante Stefano Santero e il pilota di casa Renault Andrea Mabellini.

Nel primo pomeriggio la cerimonia di partenza che si svolgerà nella tenuta del Ciocco, con la gara che prenderá il via alle 15,29 con la prova spettacolo TV di Sassorosso, seguita dai due crono da disputarsi con l’ausilio dei fari supplementari di Puglianella (Km 8.44) e Careggine (Km 19.8)