• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

TIR 2025: addio al Lana, entrano due nuovi rally

Il Valli Ossolane e la Coppa Valtellina faranno parte, il prossimo anno, del secondo campionato nazionale in cui è stato confermato il Rally ACI Como.

Arrivati a questo periodo dell’anno buona parte degli italiani inizia a pensare ai regali di Natale oppure alle discese sugli sci quando si vedrà cadere la prima neve. Per il mondo dei rally questo è invece il momento di ragionare sui calendari della prossima stagione.

Le voci si accavallano e si rincorrono, a volte in contrasto tra di loro, ma qualche notizia pressochè certa c’è già. O quasi. Tralasciando il CIR che – al momento – non sembra dover vivere qualche scossone nel 2025, l’attenzione si concentra sul TIR che quest’anno ha visto un epilogo a sorpresa con la squalifica di Giuseppe Testa a Bassano del Grappa che ha consegnato il successo in campionato a Corrado Pinzano. Il biellese però non potrà, il prossimo anno, ricevere l’omaggio e gli applausi dei suoi conterranei per il titolo conquistato perchè il Rally Lana, che lo stesso Pinzano ha voluto, con determinazione, far tornare alla luce nel 2018, il prossimo anno non sarà iscritto a calendario. L’ufficialità di questa scelta non c’è ancora ma le conferme non mancano.

Ovviamente è subito partita la caccia per cercare di occupare il posto lasciato vacante dalla gara piemontese e, a quanto ci risulta, la “vittoria” dovrebbe essere andata ad un’altra gara del Nord Ovest, il Valli Ossolane. Una dei più gloriosi rally regionali torna così alla ribalta nazionale dopo l’edizione del 1994 – vinta da Franco Uzzeni – che venne abbinata a una lotteria nazionale che regalò due miliardi di lire al possessore del biglietto abbinato al Leone di Soriso. Altra gara dal passato glorioso che entra nel Trofeo Italiano Rally 2025 è il Coppa Valtellina che diventa così la seconda gara lombarda in calendario dato che è stato confermato, nella sua classica collocazione autunnale, il Rally ACI Como.

Per rimanere in terra comasca, c’è anche da registrare la promozione del Rally Valle Intelvi che nel 2025 da nazionale, come era fino a quest’anno, diventa prova della Coppa Rally di Zona 3.

7 Novembre 2024/da Gian Domenico Lorenzet
Tags: coppa valtellina, rally della lana, rally valle intelvi, rally valli ossolane, trofeo aci como, trofeo italiano rally
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Caffoni-Minazzi, RallyLana 2021 CIRA, RallyLana col botto: in 119 al via
Logo Coppa Valtellina TIR – Il Rally Coppa Valtellina si corre
Il montepremi della Coppa Rally di Zona tocca i 350 mila euro La procura federale convoca gli abusivi del Rally Lana
img 20230719 wa0010.jpg 55000 euro di sanzioni per 11 piloti beccati in ricognizioni abusive
Cambiaghi riprende dal Rally Coppa Valtellina
CIRA, Pinzano-Turati in festa all’arrivo di Como

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Rally batte calcio 1-0: anticipata la serie A per la Finale di Coppa Italia Collegamento a: Rally batte calcio 1-0: anticipata la serie A per la Finale di Coppa Italia Rally batte calcio 1-0: anticipata la serie A per la Finale di Coppa Italia Collegamento a: La Grande Corsa è la finale di Campionati e Trofei Collegamento a: La Grande Corsa è la finale di Campionati e Trofei La Grande CorsaLa Grande Corsa è la finale di Campionati e Trofei
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto