,

Fabio Mezzatesta “d’argento” all’avvio di RX-Italia

mezzatesta 1

Il driver portacolori di Meteco Corse conquista, in entrambi i round in programma, la seconda posizione. Ottime, le sensazioni riscontrate al ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team.  

Ha garantito buone sensazioni e conferme, l’avvio stagionale di RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross da parte di Fabio Mezzatesta. Il driver romano ha colto – in entrambi i round in programma sui fondi dell’Ittiri Arena, in provincia di Sassari – la seconda posizione di RX5. Un confronto vivace, quello affrontato nelle due manche al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, con riscontri cronometrici in linea con quelli espressi dal vincitore. Due round che hanno espresso la massima incertezza fino all’ultimo metro di competizione, confermando la bontà del feeling tra il portacolori di Meteco Corse e la vettura al rientro dopo quattro mesi di inattività.

Sensazioni positive riscontate già dai giri di prove libere e di qualificazione.

“Non posso che ritenermi soddisfatto – il commento di Fabio Mezzatesta a conclusione dell’impegno – ho provato a vincere in entrambi i round, con Valentino Ledda è stato un bellissimo confronto. Stiamo parlando di un talento vero, un pilota che si sta facendo strada a livello internazionale e che, in quel tracciato, si è confermato riferimento per tutti. Ho accusato ritardo a causa della polvere, specialmente in prossimità del Joker Lap, lì non riuscivo a controllare la vettura. È stato bello, archivio questo rientro con entusiasmo guardando già al prossimo appuntamento di campionato”.