,

Ledda trionfa nel C.I.RX categoria STC min 1600

ledda 2

Il baby pilota ACI Team Italia trionfa nel Campionato Italiano RX, diventando così il primo under 18 della storia a vincere un titolo.

Con la disputa dei due appuntamenti di Maggiora, si è chiuso il Campionato Italiano Rallycross 2023. L’assoluta va per la prima volta nella storia a una donna, Jenni Sonzogni infatti riscrive la storia, portandosi a casa il titolo assoluto al volante di una Skoda Fabia. Una vittoria più che meritata quella della giovane pilota lombarda, infatti la 21enne ha trionfato anche nel round di Maggiora precedendo Donetto e Merendino.

Altro pilota che riscrive la storia è Valentino Ledda, il portacolori del Team Autoservice Sport ha trionfato nella categoria STC min1600, diventando così il primo pilota Under18 ha vincere un titolo nel Campionato Italiano RX. Il pilota goceanino, porta a casa il titolo riservato agli Under18.

Contemporaneamente al programma nel Campionato Italiano RX, il pilota ACI Team Italia ha anche disputato sette eventi nei Paesi Baltici. Ottimi i riscontri cronometrici con una vittoria di classe al Rally Liepaja (day1) e un terzo di classe al Rally Samsonat in Lituania. La prima stagione nel Campionato Lettone, per l’alfiere giallo-blu del team Autoservice Sport si chiude con un settimo posto tra gli Junior (con una vittoria e cinque speciali vinte) e un sesto posto di classe RK9 nel Campionato Lettone Rally Sprint.