Simone Miele con la Citroen DS3 WRC

CIWRC 2020, da Alba parte la carica di Simone Miele

AciSport ha predisposto il nuovo calendario per le serie titolate rally. Quattro saranno anche le gare valide per il CIWRC 2020 nel quale – ecco un’altra bella notizia – sarà di nuovo al via uno dei migliori rallysti varesotti, Simone Miele. Il portacolori della DreamOne Racing ha già annunciato la propria presenza accanto al navigatore luinese Roberto Mometti, un equipaggio che nel 2019 ha sfiorato il titolo chiudendo al secondo posto la stagione di strettissima misura, preceduto da Pedersoli-Tomasi.

Per il nuovo assalto al CIWRC, Miele – che ha 31 anni ed è di Olgiate Olona – avrà di nuovo a disposizione la Citroen DS3 WRC, la stessa vettura della stagione passata. Il campionato scatterà il prossimo 2 agosto con il 14° Rally di Alba per poi proseguire il 6 settembre con il 40° Rallye San Marino; l’11 ottobre sarà la volta dell’Elba (dove Miele è campione uscente) mentre il gran finale è previsto per il 25 ottobre nel Due Valli, gara con coefficiente maggiorato (1,5).

“Siamo riusciti a definire e incastrare i pezzi del puzzle in una stagione che, seppur anomala e breve, ci motiva a fare e dare del nostro meglio da quando si riaccenderanno i motori”, spiega Miele attraverso il proprio profilo Facebook. Per questa e per le altre serie AciSport ha disposto le iscrizioni gratuite per tutte le serie rallystiche, così da favorire l’adesione di piloti e scuderie che dovranno anche fare i conti con la crisi economica.