• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

La carica dei 98 al Rally del Sebino

mauro miele e luca beltrame in giappone

Al via Anche Mauro Miele, campione WRC Master 2022. Elenco prestigioso con ben 23 Rally2. La gara con validità nazionale si svolgerà interamente nella giornata di domenica, mentre sabato ci saranno verifiche e shakedown.

Il Rally del Sebino raggiunge quote vertiginose grazie ai 98 iscritti che hanno inviato la richiesta per il rally con validità nazionale che si svolgerà nel weekend entrante. Nomi prestigiosi quelli rilevati alla segreteria della Sebino Eventi che è stata messa in difficoltà nello stendere l’elenco iscritti vista anche l’elevata qualità dei richiedenti di partecipazione.

Tanti iscritti: nome nuovo nell’albo d’oro?

Su 98 equipaggi al via ci saranno 23 vetture di classe Rally2, la categoria regina che con ogni probabilità svelerà il vincitore assoluto ma anche 19 equipaggi in Rally4, 14 in Rally5 e 11 N2 per citare le classi più numerose. Nell’elenco spicca il campione mondiale 2022 WRC2 Master Mauro Miele così pure come il figlio Simone, protagonista delle scene nazionali e vincitore del recente Rally Val d’Aveto.

Quattro piloti camuni si candidano al ruolo di protagonista forti anche di una prova, la Miniera 4Ossi, che si disputerà dalle loro parti: Ilario Bondioni, Mirko Farea, Alan Ronchi e il giovanissimo Mattia Raffetti. Fari puntati anche su un altro Under, il talentuoso veneto Tommaso Sandrin che si presenterà su Hyundai. Nota statistica: solo un pilota, tra quelli presenti quest’anno, ha già scritto il suo nome nell’albo d’oro: è Flavio Savoldelli che a Lovere alzò la coppa più grande nella seconda edizione del 2013; tra i copiloti invece ci saranno Morgan Polonioli, primo con Tosini nel 2015 e Roberto Zambetti, vincitore insieme a Vittalini nel 2023.

La gara, con validità nazionale, assegnerà punti importanti anche per la serie Lombardia Rally Cup, contesto regionale che premia i più veloci ed assidui frequentatori delle corse regionali a patto che abbiano staccato la licenza in uno degli Aci di Lombardia. In palio ci saranno anche due trofei dedicati a Bruno Banaudi e Francesco Maggioni, compianti navigatori molto stimati e vicini ai membri della Sebino Eventi.

Il commento degli organizzatori

“Siamo soddisfatti di questi numeri e di questi nomi – affermano alla Sebino Eventi– perché quest’anno gare con validità come la nostra hanno subìto l’annullamento per scarsità di adesioni. La nostra si conferma una corsa in salute soprattutto se calcoliamo che nello stesso fine settimana convergono altre gare di richiamo nazionale ed internazionale. Come un anno fa abbiamo deciso di estendere il nostro raggio d’azione alla provincia di Brescia trovando un ampio sostegno anche dall’altra parte del Lago che, nel nostro caso, è motivo di unione e non di “separazione”. Il Sebino 2025 non vede l’ora di cominciare a sentire i rombi delle vetture!”.

Programma di gara

Sabato 3 ottobre sarà dedicato alle operazioni preliminari. Le ricognizioni autorizzate si svolgeranno tra le 8.00 e le 20.00 mentre le verifiche tecniche e sportive tra le 9.00 e le 16.30. Per testare le vetture ci sarà lo shakedown a Cerete tra le 14.30 e le 18.30.

Domenica la sfida con la prima auto che prenderà il via da Lovere alle 7.31; i due passaggi sulla Miniera 4Ossi si terranno alle 8.10 e 13.48; i due della Colli San Fermo alle 9.54 e 15.32 mentre la Buca del Corno avrà inizio alle 10.28 e alle 16.06. Le vetture faranno rientro al Porto Turistico di Lovere per le 17.01 quando si svolgeranno le premiazioni finali sulla pedana d’arrivo.

30 Settembre 2025/da Redazione
Tags: mauro miele, rally del sebino
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Mabellini-Lenzi dominano il Rally del Sebino
podio rally del sebino 2025 Rally del Sebino: trionfo di Simone Miele e Luca Beltrame
Vittalini conquista il Rally del Sebino
Luca Beltrame: ”Fondamentali le gomme nelle PS bergamasche”
Rally del Sebino: dominano Mabellini-Lenzi
mabellini al rally del sebino 2024 Serata speciale al Rally del Sebino: ospite Orlando Redolfi

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Trionfo di Scognamiglio e Girardello nella Coppa del Mondo OK-N e OK-NJ Collegamento a: Trionfo di Scognamiglio e Girardello nella Coppa del Mondo OK-N e OK-NJ Trionfo di Scognamiglio e Girardello nella Coppa del Mondo OK-N e OK-NJpodio di ok n, foto sportinphoto Collegamento a: Lombardia Rally Cup – Dopo il 1000 Miglia, Alex Re allunga Collegamento a: Lombardia Rally Cup – Dopo il 1000 Miglia, Alex Re allunga alessandro re al rally 1000 migliaLombardia Rally Cup – Dopo il 1000 Miglia, Alex Re allunga
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto