• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

CRZ2 – Carmellino, Grappolo d’oro

Carmellino-MInazzi (foto Rolling Fast)

Emozioni, colpi di scena e spettacolo nella gara di San Damiano d’Asti, terza prova della Coppa Rally di Zona 2

Si è chiusa con il successo dell’equipaggio Ivan Carmellino – Max Minazzi la nona edizione del Rally “Il Grappolo”, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 2. La gara astigiana, promossa dal San Damiano Rally Club, ha confermato la sua fama di rally spettacolare e ricco di colpi di scena, regalando al pubblico una due giorni ad alta intensità agonistica e un finale da batticuore.

All’esordio sulla Skoda Fabia RS, il pilota di Borgosesia e il suo navigatore hanno saputo imporsi in un duello serrato con i valdostani Elwis Chentre e Igor D’Herin, secondi al traguardo grazie al successo nella prova conclusiva, e con il duo Jacopo Araldo – Vittorio Bianco, terzi assoluti.

Ai piedi del podio, in quarta posizione, troviamo Federico Santini e Serena Manca, bravi a tenere dietro i giovani Matteo Ceriali e Vanessa Lai, quinti assoluti su Skoda, protagonisti di una prestazione brillante.

Sesta posizione per Luca Arione e Luca Culasso, autori di una progressione crescente durante il weekend. Settimi i liguri Federico Gangi e Andrea Ferrari, penalizzati da un paio di errori, l’ultimo dei quali nella prova finale è costato tre posizioni. A mitigare la delusione c’è il successo nella classifica Under 25.

Ottavo posto per Massimo Marasso e Tiziano Pieri, in una top ten interamente dominata dal marchio Skoda. In nona posizione Loris Ghelfi e Silvia Rocchi con la Fabia curata da By Bianchi, seguiti da David Tanozzi e Irene Bubola, decimi.

Tra le 2 Ruote Motrici, spicca l’undicesimo posto assoluto di Davide Nicelli Jr. e Martina Bertelegni, a bordo della loro Peugeot 208 Rally4. Il successo in Rally3 è andato all’equipaggio Bobo Benazzo – Gianpaolo Francalanci su Renault Clio: una vittoria che li proietta verso la finale di zona.

L’edizione 2025 del Rally Il Grappolo ha visto al via 100 equipaggi, con 78 classificati all’arrivo. Un bilancio positivo sia dal punto di vista tecnico sia da quello partecipativo, che consolida il ruolo della gara piemontese come uno degli appuntamenti di riferimento nel calendario della CRZ Zona 2.

1 Giugno 2025/da Redazione
Tags: coppa rally di zona, elwis chentre, ivan carmellino, jacopo araldo, rally del grappolo
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
podio Il Rally Valli Ossolane compie 60 anni
enrico brazzoli manuel fenoli, skoda fabia evo #25 Enrico Brazzoli, il Campione del mondo piemontese
Araldo-Bianco al Rally Il Grappolo (foto Magnano) CRZ2 – Rally Il Grappolo, decima edizione dai grandi numeri
Arrivo Lanterna 2024 TIR – Il Rally della Lanterna anticipa di un giorno
Chentre-Florean, Rally di Modena 2021 A Elwis Chentre e Fulvio Florean la Finale della Coppa Italia 2021
Il podio finale CRZ4 – Il Bardolino sorride a Avbelj-Andrejka

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: CRZ3 – Il Coppa Camuna è di Bondioni Collegamento a: CRZ3 – Il Coppa Camuna è di Bondioni CRZ3 – Il Coppa Camuna è di BondioniBondioni-D'Ambrosio all'arrivo Collegamento a: Salite: Fabio Danti, il tempo non cancella il ricordo Collegamento a: Salite: Fabio Danti, il tempo non cancella il ricordo Fabio Danti, scomparso il 3 giugno 2000 (foto Gianni Tomazzoni)Salite: Fabio Danti, il tempo non cancella il ricordo
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto