• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Rally, Rally Storici

Rally storico: tutto pronto per il Lana

I vincitori 2024 Bertinotti-Rondi

Il rally, quinta gara del Campionato Italiano, si correrà sabato 21 giugno. In programma sei prove speciali.

Con l’apertura delle iscrizioni prevista per mercoledì 21 maggio, entra nel vivo l’attesa per il 14° Rally Lana Storico, in programma a Biella venerdì 20 e sabato 21 giugno. La manifestazione, organizzata da Veglio 4×4 in collaborazione con l’Automobile Club Biella, rappresenta uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama delle corse su strada per auto storiche, e anche quest’anno si preannuncia ricca di contenuti tecnici e sportivi di alto livello.

L’edizione 2025 sarà quinta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) e anche del Campionato Italiano Auto Classiche, oltre a segnare l’inizio del secondo girone del calendario tricolore. Il Lana Storico sarà inoltre valido per il TRZ di Prima Zona con coefficiente 1,5, e sarà teatro di competizioni combattute nei trofei monomarca e promozionali come il Trofeo A112 Abarth Yokohama, il Memory Fornaca e il Michelin Trofeo Storico.

A fianco del rally si svolgerà anche la gara di regolarità media, anch’essa valida per il Campionato Italiano, in quello che sarà il quinto appuntamento stagionale della serie dedicata ai maestri della precisione al volante.

Il programma della manifestazione ricalcherà l’impostazione del 2024. Sabato 14 giugno sarà il giorno della consegna del road book presso Denis Arreda in via Amendola a Biella, con le ricognizioni del percorso ammesse dalle 9:30 alle 16:30. Una seconda sessione sarà possibile venerdì 20 giugno dalle 9 alle 13, giornata che vedrà nel pomeriggio anche lo svolgimento delle verifiche sportive presso l’Agorà Hotel (dalle 14 alle 19:30) e delle verifiche tecniche nei vicini Giardini Zumaglini a partire dalle 14:30.

La gara scatterà sabato 21 giugno alle 8:30 dal consueto punto di partenza presso il Centro Commerciale “Gli Orsi”, che ospiterà anche l’arrivo previsto per le 17:30 dopo un percorso complessivo di 217 chilometri, di cui 99,64 cronometrati suddivisi su sei prove speciali (tre da ripetersi).

Come nelle scorse edizioni, la logistica del rally sarà distribuita tra i luoghi simbolo del territorio: due i riordini a Pray, località ormai parte integrante della storia recente del Lana Storico, mentre il terzo sarà ancora una volta a “Gli Orsi”, con a seguire il parco assistenza.

20 Maggio 2025/da Redazione
Tags: campionato italiano rally auto storiche, rally della lana
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Musti-Biglieri si aggiudicano il 12° Rally della Lana Storico
Niente 2025 per il Rally Lana
Marco Varetto, Meteco Corse Marco Varetto sbanca tra le Clio al RallyLana
CIRAS/EHRC – Elba, si corre sulle strade della leggenda
Il montepremi della Coppa Rally di Zona tocca i 350 mila euro La procura federale convoca gli abusivi del Rally Lana
Rally Lana Storico 2021 CIRAS: il Tricolore fa rotta su Biella

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: CRZ1: a Castiglione si cambia Collegamento a: CRZ1: a Castiglione si cambia CRZ1: a Castiglione si cambiaIl Parco assistenza dell'edizione 2024 Collegamento a: TIR – Il Rally Valli Ossolane del debutto Collegamento a: TIR – Il Rally Valli Ossolane del debutto Podio Valli Ossolane 2024TIR – Il Rally Valli Ossolane del debutto
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto