• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

CRZ1: netto successo di Carmellino-Passone al Rally del Rubinetto

Carmellino-Passone, vincitori nel 2024

Bel successo per il pilota valsesiano che regola Davide Caffoni ed Elwis Chentre. Con questo risultato il pilota valdostano si assicura la vittoria nella Coppa Rally di Zona 1.

Il Rally del Rubinetto 2024 ha visto trionfare l’equipaggio formato da Ivan Carmellino e Roberta Passone. La coppia sulle strade che circondano il Lago d’Orta ha mostrato un passo decisamente superiore rispetto a quello degli avversari. Il giorno è stato particolarmente significativo per Carmellino, poiché il 8 settembre coincide con il suo compleanno: un regalo speciale che ha reso la vittoria ancora più dolce.

“Non è stata una gara semplice” ha commentato Carmellino. “Ho corso con Roberta a causa dell’indisposizione del mio navigatore Elio Tirone. Gli avversari erano agguerriti e non ci hanno concesso nulla. Abbiamo commesso un errore nella PS3 che ci ha fatto rischiare di fermarci, ma ho deciso di credere nella nostra forza e siamo riusciti a riprendere la vetta.” Carmellino-Passone sono partiti con il piede giusto, stabilendo un buon margine sui diretti avversari. Tuttavia, una rottura del cerchio durante la PS3 ha messo in discussione la loro leadership: gli ultimi due chilometri percorsi su tre ruote e un testacoda sono costati loro diciotto secondi. Nonostante questo, la coppia ha saputo recuperare, dimostrando il loro carattere e la capacità di reazione.

Dalla PS4 in poi, era chiaro che la battaglia per le prime posizioni era ormai una questione riservata al secondo e terzo posto. I campioni uscenti, Davide Caffoni e Max Minazzi (Skoda), i novaresi Mattia Pizio e Paolo Tozzini (costretti al ritiro a un passo dalla fine per un guasto) e gli aostani Elwis Chentre e Igor D’Herin (Skoda) hanno dato vita a un intenso duello. Caffoni, galvanizzato dalla vittoria nella PS3 e nella PS5 Arola, si è preso il secondo podio, mentre Chentre, terzo, si è assicurato matematicamente il titolo in CRZ1 con una prestazione solida e costante, dichiarando: “Era il nostro obiettivo e ce l’abbiamo fatta.”

Al quarto posto si è piazzato Simone Peruccio, che ha ottenuto un buon piazzamento con la sua Skoda RS con Davide Cecchetto, replicando la prestazione di due anni fa. Seguono Simone Miele e Mario Cerutti e Fabrizio Margaroli in coppis con Max Rolando.

Il giovane laziale Michael Rendina, con Veronica Modolo sulla Renault Clio Rally4, ha mostrato ritmi impressionanti nonostante fosse alla sua prima esperienza in queste strade. Hanno chiuso undicesimi assoluti e primi di Rally4. I biellesi Massimo Lombardi ed Erika Bologna, che hanno vinto il titolo di classe in CRZ1, e i locali “LelloPower” e Simone Bellanzon hanno completato il podio in questa categoria. In Rally5, la vittoria è andata agli ossolani Alessandro Corsini e Mauro Grossi, seguiti da Alex Sodano e Maurizio Albertone, terzi Enrico Gatto e Martina Decadenti.

8 Settembre 2024/da Redazione
Tags: coppa rally di zona, ivan carmellino, rally del rubinetto
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
207 S2000 Nastasi Che piuttosto vada a fuoco la burocrazia…
Gino Vigneti 2025 CRZ2: a Gino il Vigneti Monferrini
Inizio delle ricognizioni del Rally MonteCarlo 2019 Come cambia la norma sulle ricognizioni abusive
caffoni al rally di santo stefano belbo 2024, foto magnano CRZ1 – Al via il Rally di Santo Stefano Belbo
Chentre-Florean, Rally Il Grappolo 2021 In un podio Skoda, Chentre-Florean agguantano il Rally Il Grappolo 2021
Giacomo Scattolon, Rally della Lanterna 2021 CRZ 3: Giacomo Scattolon accende di nuovo la Lanterna

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Hyundai al lavoro per sviluppare la i20 N Rally2 Collegamento a: Hyundai al lavoro per sviluppare la i20 N Rally2 Hyundai al lavoro per sviluppare la i20 N Rally2 Collegamento a: Disfatta Toyota, Hyundai sghignazza e i titoli WRC… Collegamento a: Disfatta Toyota, Hyundai sghignazza e i titoli WRC… Disfatta Toyota, Hyundai sghignazza e i titoli WRC…
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto