Ice Challenge Pragelato

La finale nazionale di Ice Challenge sarà a Pragelato

Bmg Motor Events è orgogliosa di annunciare che nonostante l’impossibilità di svolgere il round finale ad Enego è stata trovata una soluzione in tempi rapidissimi per garantire ad Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022 di concludere il campionato come da calendario.

Sarà così Pragelato ad ospitare il quinto ed ultimo round, ribattezzato “La Finale” che domenica 20 febbraio decreterà i nomi dei campioni e scriverà l’ultima pagina di una stagione elettrizzante, imprevedibile, ricca di emozioni nonostante un inverno anomalo quasi privo di neve.

Il tracciato piemontese, che ha già ospitato due round, si fregerà così di questo importante riconoscimento oltre ad essere stato l’unico ad aver messo in campo professionalità e competenze per garantire ad Ice Challenge La Finale. Ancora non è stato deciso se si correrà in senso orario o in senso antiorario, sarà patron Priotti a valutare le due ipotesi a partire dalle condizioni della pista e dallo spessore del ghiaccio.

Proprio in considerazione delle condizioni della pista va detto che oggi in alta Val Chisone sta nevicando, seppur debolmente, come non succedeva da parecchie settimane. Le previsioni promettono precipitazioni nevose anche nelle prossime ore e questo potrebbe consentire ad Adriano Priotti e al suo staff di ricostruire quella coltre bianca necessaria allo svolgimento del round conclusivo.