CRZ 1, Rally Lana: numeri da capogiro per la gara biellese

Il Rally Lana, giunto alla 34° edizione, è ormai alle porte. La gara organizzata da rallyLana Alive e dalla New Turbomark, valida come terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 1, si preannuncia bella ed incerta con molti pretendenti alla vittoria finale. Infatti, saranno ben 149 gli equipaggi che prenderanno il via dalla pedana di partenza posta in Piazza Martiri della Libertà a Biella, pronti a sfidarsi sulle splendide prove di “Tracciolino”, “Oropa” e “Caprile”.

Tra gli iscritti spicca la presenza della Ford Fiesta WRC di Maurizio Stasia e Paolo Ferraris, ma da tenere d’occhio sarà la categoria R5 con ben 21 vetture al via. I favori del pronostico sono tutti per l’idolo di casa Corrado Pinzano, affiancato per l’occasione dall’esperta Fabrizia Pons, con la Volkswagen Polo. Ovviamente saranno in molti quelli che cercheranno di rendere dura la vita al biellese e tra questi ci sono Elwis Chentre, Davide Caffoni, Jacopo Araldo e Patrick Gagliasso. Tutti al volante di Skoda Fabia. A questi si aggiunge lo svizzero Gregoire Hotz, al volante della Citroën C3.

Nella S2000 la lotta è ristretta tra le due Peugeot 207 di Fulvio Maria Calvetti e Graziano Boetto, mentre nella RGT troviamo l’Abarth 124 dello svizzero Xavier Craviolini. Tra le N4 si daranno battaglia le Subaru Impreza di Alberto Verna e Enrico Tengattini, e la Mitsubishi Lancer di Giuseppe Carlo Camere. Per quanto riguarda la S1600 bisognerà stare attenti alle gare dei vari Ronzano, Zanardini, Deandreis e Re. Tra le Renault Clio R3 troviamo il veloce Matteo Giordano, Paolo Comendulli, Jimmy Blanc e Ivan Paire, abituale protagonista delle scene del Campionato Italiano Rally. Non potevano mancare le nuove Peugeot 208 Rally4 di Stefano Santero, Paolo Raviglione, Ilario Vidale e dei canavesani Filippo Serena e Francesco Diaco. Quest’ultimo al debutto sulla vettura della Casa del Leone. Infine, molto agguerrita la R2B con 14 Peugeot 208 al via.

RallySlalom e oltre di luglio 2021: condividiamo passione

Copertina RS e oltre luglio 2021