• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

Colombi-Rivoir ”firmano” il Rally Valle Imagna

Marco Colombi, Rally Valle Imagna 2021

La prima edizione del Rally Valle Imagna è stata vinta da Marco Colombi ed Angelica Rivoir. I fidanzati di Presezzo hanno meritatamente fatto loro la gara di casa grazie ad una prova altisonante “macchiata” solo da un’errata scelta di gomme in Ps2 di ieri, sabato 27, che aveva riaperto i giochi di classifica con Caffoni-Grossi. Nella prima prova domenicale però, i due ossolani sono usciti di strada spalancando le porte del successo a Colombi e alla Rivoir che hanno trovato il deserto alle loro spalle; guidare con accortezza sulle insidiosissime strade orobiche è stato poi un esercizio di stile per i due del Colombi Racing Team che hanno potuto festeggiare al traguardo di Sant’Omobono. Per Marco Colombi, figlio d’arte nato nel 1985, si tratta del decimo successo in carriera: l’ultimo risale alla Ronde del Canavese del 2019.

“Siamo contenti: vincere non è mai facile e dopo le difficoltà di stamane, trovarsi di colpo, dopo l’uscita di Caffoni a gestire quaranta secondi mi ha un po’ spiazzato ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dedico questo successo alla mia famiglia e a quella di Angelica” ha detto il pilota vincitore con i colori della Rally Club Grigis Selvino.

Seconda piazza a 42” per Andrea Spataro e Alessia Muffolini, al debutto con la VW Polo R5 dell’Erreffe: i due lombardi hanno creduto nella seconda piazza finale andando a vincere le ultime due prove speciali scavalcando così Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio che dopo una partenza-no nelle due speciali di ieri, oggi avevano risalito la china con la Skoda R5 della PA Racing; per il camuno e l’ossolana il podio è comunque maturato con il distacco di 46”1 da Colombi.

La gara, dopo la bagarre di ieri sera, sabato 27 novembre, ha vissuto momenti intensi nella prima parte di oggi quando le strade, rese dapprima viscide e poi ben più che scivolose per la nevicata caduta in valle, hanno mietuto vittime illustri. Caffoni-Grossi, Catterina-Michi, Galizioli-Peli, Scolari-Pieri sono stati i primi a consegnare la tabella per uscite di strada senza conseguenze per gli equipaggi; i loro incidenti però hanno ostruito la carreggiata costringendo la direzione gara a sospendere la Ps3; la neve invece, ha obbligato all’accorciamento della Ps4 e 6 ad una lunghezza totale di 3,900km.

Matteo Farina e Luca Guglielmetti hanno vinto il trofeo in memoria di Massimo Rodeschini: il driver trentino classe 1996 è stato il primo Under25 sulla Ps Corna Imagna1. Premi particolari anche per l’equipaggio vincitore assoluto che si è aggiudicato un buono shopping di 500€ presso Orio Center e un soggiorno relax con cena al ResortSpa Miramonti.

29 Novembre 2021/da Comunicato Stampa
Tags: rally valle imagna
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Loris Ghelfi, Rally Valle Imagna 2021 Neve e colpi di scena al Rally Valle Imagna
Andrea Mabellini Mabellini-Lenzi fanno volare la Skoda Trony-DP Autosport
Caffoni-Grossi, Rally Valle Imagna 2021 Caffoni-Grossi al comando del Rally Valle Imagna
Caffoni, Valle Imagna Il Rally Valle Imagna verso il gran pienone
Ilario Bondioni Rally Valle Imagna 2021: in 85 su un bel percorso

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: Perché rally: turismo, sport e cultura sono risorse Collegamento a: Perché rally: turismo, sport e cultura sono risorse Perché rally: turismo, sport e cultura sono risorse Collegamento a: Trofeo A112 Abarth: Baldo-Marcolini vincenti sempre Collegamento a: Trofeo A112 Abarth: Baldo-Marcolini vincenti sempre Trofeo A112 AbarthTrofeo A112 Abarth: Baldo-Marcolini vincenti sempre
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto