,

A Mondovì nasce la Scuderia Alpi del Mare

foto barbara garulla

Grande fermento nel Monregalese, con la nascita di una nuova scuderia. Vuole promuovere ed organizzare eventi riservati al mondo delle quattro ruote

L’alba della nuova stagione, quella che ci accompagnerà in questo 2024, porta con sé buone notizie per il mondo dei motori cuneese e monregalese. Proprio a Mondovì, è nata la Scuderia Alpi del Mare ASD, che si pone come obiettivo quello di far rinascere ed alimentare la passione verso il motorsport nel Basso Cuneese, da sempre teatro di grandi sfide rallystiche e non, dal Rally di San Giacomo, fino ad arrivare ad altre blasonate gare che hanno raccolto l’adesione dei migliori piloti nazionali ed internazionali, a cavallo del millennio scorso.

Come si apprende dal comunicato di apertura, il progetto è in fase di lancio: “È un’idea voluta dal Presidente Davide Peruzzi e dal Vicepresidente Daniele Clerico, nonché condivisa da un direttivo formato da sette persone, tutte con una pregressa esperienza nel settore. La “neonata” scuderia, che ha sede nel cuore del capoluogo del Monregalese, a Mondovì, sta già lavorando per pianificare i prossimi eventi, che verranno comunicati a breve. Altresì la scuderia sarà attiva già dai primi mesi del 2024, presenziando alla Fiera di Primavera di Mondovì in aprile, per scoprire insieme tutte le novità, anche in ottica di sensibilizzazione verso la sicurezza stradale”.

Immagine di Barbara Garulla