• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Regolarità, Corse su Strada

CIREAS – A maggio motori accesi per La Marca Classica

L’Automobile Club Treviso ha annunciato la nona edizione della gara veneta, in programma sabato 9 e domenica 10 maggio 2026. La gara di regolarità classica, valida come sesto round del Tricolore regolarità auto storiche, sarà abbinata alla versione turistica.

Torna a maggio La Marca Classica. L’Automobile Club Treviso ha pubblicato tutti i dettagli della nona edizione della gara di regolarità che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 maggio 2026 sulle strade della “Marca”.

Si tratta di una novità importante sotto il profilo temporale: la manifestazione, che dal 2018 si è sempre tenuta in altri periodi, cambia collocazione e si posiziona in primavera, entrando così nella fase operativa con l’apertura delle iscrizioni prevista per venerdì 10 aprile.

La gara classica sarà valida per il sesto round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS). Come da regolamento, sono ammesse vetture storiche costruite dalle origini fino al 31 dicembre 2000 e vetture moderne dal 2001 ai giorni nostri. Alla formula “classica” sarà abbinata anche quest’anno la gara “turistica”, che si svilupperà su un percorso ridotto sia nel chilometraggio sia nel numero di rilevamenti.

Il quartier generale della manifestazione sarà ancora una volta il BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso. La struttura ospiterà verifiche sportive e tecniche, direzione gara, segreteria e sala stampa, confermando il proprio ruolo centrale nell’organizzazione dell’evento.

Il programma ufficiale prevede l’apertura delle iscrizioni da venerdì 10 aprile fino alle ore 23.59 di domenica 3 maggio. Successivamente si terranno le verifiche: sportive dalle 10 alle 15.30 e tecniche dalle 10.30 alle 16. A seguire sarà esposto l’ordine di partenza e verrà tenuto il briefing dal Direttore di Gara.

Sabato pomeriggio, alle ore 17, gli equipaggi partiranno dal BHR Treviso Hotel per raggiungere il centro di Treviso e disputare la Power Stage lungo il Viale Bartolomeo d’Alviano. Al termine della prova speciale, i concorrenti faranno ritorno alla base per la cena di gala, preceduta da un aperitivo.

Domenica sarà il giorno della gara vera e propria. Il percorso misurerà quasi 196 chilometri e toccherà diverse località caratteristiche della provincia trevigiana. Sono previsti 65 rilevamenti cronometrici. A circa due terzi del tragitto gli equipaggi saranno ospitati per il pranzo dall’azienda agricola “La Dolza” in località Follina, con una pausa di un’ora prima di riprendere la marcia. L’arrivo è fissato alle ore 16 presso il BHR Treviso Hotel, mentre la cerimonia delle premiazioni inizierà alle 17.30, chiudendo ufficialmente la nona edizione.

La gara turistica seguirà un programma concentrato nella sola giornata di domenica. Le verifiche si svolgeranno nella prima mattinata, con partenza alle ore 11. Il percorso prevede 34 rilevamenti e un chilometraggio ridotto. L’arrivo è programmato per le 15.01, con le premiazioni che si terranno in anticipo rispetto a quelle della gara titolata per il tricolore.

La Marca Classica si conferma così un appuntamento importante non solo per gli specialisti della regolarità, ma anche per gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza più accessibile grazie alla formula turistica. La manifestazione, organizzata da ACI Treviso, unisce sport, territorio e valorizzazione delle bellezze della Marca Trevigiana, proponendo un percorso immerso tra colline, borghi e paesaggi tipici della provincia.

Tutte le informazioni dettagliate, il regolamento e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.lamarcaclassica.it.

Con questa nona edizione, La Marca Classica consolida il proprio ruolo all’interno del calendario nazionale della regolarità per auto storiche, offrendo a piloti e navigatori un contesto organizzativo curato e un itinerario ricco di fascino. L’edizione 2026 si annuncia particolarmente interessante grazie alla nuova collocazione primaverile, che permetterà di godere al meglio delle strade e dei panorami della Marca in un periodo dell’anno ricco di colori e suggestioni.

10 Aprile 2026/da Redazione
Tags: Campionato italiano regolarità auto storiche
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Scapolo-Scapolo Regolarità – La Coppa Città della Pace premia i fratelli Scapolo
CIREAS – Margiotta s’impone al 13° Valli Biellesi 2026
1 vesco vesco primi città di lumezzane 2025 (7) CIREAS – Vesco vince a Lumezzane, Accardo allunga in classifica

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: 1000 Miglia 2026: pubblicate le vetture ammesse Collegamento a: 1000 Miglia 2026: pubblicate le vetture ammesse 1000 Miglia 2026: pubblicate le vetture ammesse Collegamento a: Diretta WRC – Croatia Rally 2026 Collegamento a: Diretta WRC – Croatia Rally 2026 Diretta WRC – Croatia Rally 2026
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto