,

Obiettivo prefissato per Enrico Canetti

Enrico Canetti

Tempo di bilanci di fine anno anche per Enrico Canetti, il pilota imperiese che nella stagione da poco terminata si è cimentato nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche al volante dell’Opel Corsa GSI Gruppo A con la quale ha conquistato la vittoria nella Coppa di classe J2 A-1600 del 4° Raggruppamento, centrando così l’obiettivo che si era prefissato ad inizio anno. Grazie a cinque risultati utili su sei gare corse da aprile ad ottobre il portacolori del Team Bassano ha totalizzato due vittorie, un secondo e due terzi posti di classe, con l’unico ritiro avvenuto al Rally Costa Smeralda Storico, la gara di chiusura del Tricolore.

“Sono decisamente soddisfatto per il risultato ottenuto – racconta Canetti riepilogando la stagione – e soprattutto per il costante progresso nel capire la Corsa con la quale ho corso stabilmente per il primo anno. Il merito di quanto raggiunto va anche a Cristian Pollini, Filippo Fiora e Angelo Pastorino, i tre navigatori che mi hanno affiancato nelle sei gare. Un ringraziamento particolare va inoltre rivolto

a Ica imballaggi, F&G Amoretti, CD Car, Officine Imperiesi e Ottica Roba per la vista Imperia, le aziende che con grande passione mi hanno supportato; ci aggiungo anche il Team Bassano, oltre a Claudio Derin che ha curato i rialzi post gara della vettura. Per il futuro, compatibilmente con il budget che avremo a disposizione nel 2022, cercheremo di rendere più competitiva l’auto e, appena pubblicati i calendari sportivi, sarà programmata la nuova stagione sportiva che fin d’ora confermo orientata a ripetere l’esperienza del Campionato Italiano – molto impegnativa ma appagante – cercando di bissare il risultato ottenuto quest’anno”.