Fabrizio Fontana con la Ford Fiesta WRC Plus sarà ad Adria

Fabrizio Fontana sulla Ford Fiesta WRC Plus ad Adria

Nel pieno del periodo delle iscrizioni (chiusura il 7 febbraio), Adria Rally Show, sta conoscendo un grande fermento, con molti piloti che si interessano “da vicino” al format e con alcuni che già hanno dato conferma della propria adesione. In programma per il 15-16 febbraio all’Adria International Raceway, provincia di Rovigo, la segreteria di gara ha registrato già una prima ed importante iscrizione, arrivata nella giornata di ieri, una vera e propria “stella”: Fabrizio Fontana con la Ford Fiesta WRC Plus.

Si tratta della Ford Fiesta WRC Plus, unico esemplare in Italia, gestito dalla comasca GMA Racing, che sarà portata in gara da Fabrizio Fontana, in coppia con Simona Savastano. La Fiesta WRC Plus fa parte del parco macchine al top del mondiale rally, nuove auto arrivate da tre stagioni hanno un regolamento simile alle precedenti, sono sempre 1600 turbo ma con una potenza di circa 380 cavalli, permettono appendici aerodinamiche molto più sviluppate e reintroducono il differenziale a controllo elettronico. Sono vere macchine da corsa.

Quella di Adria sarà la terza uscita in assoluto della supercar “dell’ovale blu”, esemplare marchiato con il numero 12, vettura che lo stesso Fontana ha portato in gara sul finire dell’anno scorso nei rallies in Franciacorta e “Vedovati” a Monza. Sarà un’occasione dunque imperdibile quanto esaltante ed emozionante per vedere all’opera la vettura con al volante il pilota comasco, che si dichiara ben felice di proseguire ad Adria il suo “apprendistato” con la vettura che è tra le protagoniste del mondiale rally:

“Un’esperienza unica ed anche una grande gioia – commenta Fontana – essere stato il primo pilota italiano a portare in gara nel nostro Paese una “plus”. Una vettura da sogno, molto professionale ma che allo stesso tempo ti dà tanta sicurezza. Certamente è ben diversa dalle WRC che avevo usato sino ad ora, la tanta cavalleria la si può sfruttare con l’esperienza e quella te la fai correndo”.

“Sino ad ora, nelle due gare che ho corso, ho sempre trovato pioggia, spero che Adria porti il sole, ed allora si che si farà da divertirsi e da far divertire! Non la conosco la pista, ma mi dicono tutti sia molto tecnica e divertente, e poi ho aderito dopo aver appreso il format, con la prova di qualifica ed altre particolarità che sono certamente studiate bene per fare agonismo e spettacolo insieme!”.

Fabrizio Fontana corre dal 1995 e da ben 15 anni fa coppia fissa, in macchina con Simona Savastano e certamente all’autodromo veneto sarà la coppia che catalizzerà l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori, oltre che degli avversari in pista.