,

Fabio Mezzatesta al “via” della Night Race di Maggiora

Il driver portacolori di Meteco Corse cercherà conferme dopo la doppia medaglia d’argento conquistata sui fondi dell’Ittiri Arena, facendo leva sul feeling raggiunto con la Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team.

Ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate in Sardegna, Fabio Mezzatesta. Il pilota romano, interprete di RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross, cercherà ancora conferme dalla chiamata del Round 4 della serie tricolore, di scena nel fine settimana sui chilometri della Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara.  

Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara da Erreffe Rally Team, il portacolori di Meteco Corse sarà chiamato ad alimentare il trend positivo espresso nelle precedenti occasioni, valso la seconda posizione in classifica.

La Night Race di Maggiora accenderà i riflettori dalla serata di venerdì, per lo shakedown. Un confronto, quello che chiamerà all’agonismo nell’intera giornata di sabato, arricchito dalla programmazione di una serie di eventi collaterali. Sabato, il programma proporrà un format concentrato che coinvolgerà i protagonisti con le verifiche tecniche, le prove di qualificazione – dalle ore 13 alle ore 18 – ed i sei giri di semifinali e finali, previsti dalle ore 19:40.

L’ultimo appuntamento affrontato da Fabio Mezzatesta – alla Ittiri Arena, circuito sardo teatro del terzo round – lo ha visto concludere in seconda posizione in entrambi i round in programma, a distanza di quattro mesi dall’ultimo impegno sportivo.

Nella foto (free copyright Andrea Baldinu): Mezzatesta in azione.