Eifel Rally Festival 2021

Eifel Rally Festival rinviato al 2022: nel 2021 non si può

La decima edizione dell’Eifel Rally Festival era in programma dal 22 al 24 luglio 2021 nella zona del Vulkaneifel intorno a Daun. Ma il più grande museo da rally su strada è stato rimandato al 2022. “L’Eifel Rally Festival prospera sui partecipanti e sulle migliaia di fan che vengono a visitarlo. Vive di spettacolo, di dimostrazioni, di sessioni autografi. Il rallysmo mondiale, piloti, membri dei team e fan, si incontrano, parlano, stanno insieme. Questo rende il nostro festival così speciale”, spiega il manager dell’organizzazione, Otmar Anschütz.

“Non possiamo organizzarlo, perché ancora non si possono fare tutte le cose che normalmente si fanno da noi. Attualmente non c’è speranza che a luglio, almeno in Europa, possa esserci una libertà di viaggio tale che consenta al nostro festival di accogliere migliaia di persone in modo familiare. Ecco perché abbiamo deciso di posticiparlo di altri 12 mesi”. 

Il rinvio all’autunno non è un’opzione praticabile, perché la città di Daun può fornire all’organizzatore gran parte delle sue infrastrutture solo durante le vacanze estive. L’organizzatore ringrazia i comuni, le autorità competenti, gli sponsor e i collaboratori per l’impegno profuso e abbassa la saracinesca. “Tutti ci hanno supportato nei preparativi negli ultimi sei mesi, come sempre”.