Coppa 127, gran finale al Giro dei Monti Savonesi

Logo Coppa 127

Il Giro dei Monti Savonesi Storico sarà il quarto ed ultimo appuntamento della Coppa 17 organizzata dalla Pro Energy Motorsport e riservata alla piccola vettura torinese

Quarto ed ultimo appuntamento per quest’anno con la Coppa 127 organizzata dalla Pro Energy Motorsport. Al Giro dei Monti Savonesi Storico, che si svolgerà il 4 e 5 novembre ad Albenga, saranno quattro gli equipaggi che si sfideranno: Giovanni Lorenzi e Simone Caniggiani; Valtero Gandolfo e Marco Torterolo (Meteco Corse); Daniele Ruggeri e Martina Marzi; Marco Tognetti e Ennio Tognetti (Alma Racing).

Al Giro dei Monte Savonesi si prospetta una lotta aperta tra il locale Ganfolfo e Ruggeri, con l’incursione del toscano Lorenzi. La classifica assoluta sembra ormai salda nelle mani di Daniele Ruggeri, per i piloti, e di Martina Marzi per quanto riguarda i navigatori. Apertissima, invece, la graduatoria per il secondo gradino del podio. Vista la mancanza dei veronesi Manuel Negrente e Felice Martini, la gara qui non è chiusa. Ad Albenga, dunque, ci saranno in palio gli ultimi, pesantissimi, punti.

Curiosità: Gandolfo, vincitore dell’ultima edizione, quest’anno per motivi personali non ha partecipato a tutto quanto il campionato ma è decisamente l’uomo più atteso del quinto rally storico ligure. Sul palco d’arrivo verranno premiati i primi tre classificati della gara.