Navigatori Lanterna Corse

Andrea Cresta il migliore del corso navigatori della Lanterna Corse

La stagione 2022 è già partita, ma la Lanterna Corse Rally Team ha approfittato del calendario non ancora troppo fitto per allestire la prova pratica del Corso Navigatori Rally, giunto all’edizione numero 21 ed autentico fiore all’occhiello per la scuderia genovese.

A Gorreto, nell’estremo entroterra ligure, una giornata soleggiata ha accompagnato il battesimo dell’auto da corsa per i partecipanti, che si sono alternati a fianco di diversi piloti genovesi; Luca Basso, Marco Cotugno, Alessandro Multari, Vittore Saredi, Fabrizio Timoneri nelle fasi eliminatorie, Gianluca Caserza per la finale.

Grazie alla collaborazione di alcuni ufficiali di gara dell’Automobile Club di Genova è stata allestita una vera e propria prova speciale, lungo la quale i corsisti hanno letto per la prima volta le note all’interno dell’abitacolo di un’auto da corsa.

Al termine della finale, disputata con una Peugeot 208 R2C guidata da Gianluca Caserza, il migliore è risultato Andrea Cresta, seguito da Enrica Gioffrè e Mattia Gervasi. Senza dubbio la tradizione del corso verrà rispettata e presto sarà probabile vedere uno dei protagonisti al via di una gara.