• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Karting

Bolza Corse, Paganin e Parrinello Meli premiati per il KZR 2025

Celebrazione di prestigio allo Stadio Olimpico di Roma per i piloti del team di Adria, che confermano la propria presenza nella nuova serie federale ACI Sport con obiettivi ambiziosi.

La suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma ha ospitato sabato scorso la cerimonia ufficiale di premiazione del KZR Championship, un evento di gala per celebrare i campioni della stagione 2025. Tra i protagonisti più acclamati della serata non potevano mancare Daniele Paganin e Federico Parrinello Meli, vere e proprie punte di diamante del settore karting di Bolza Corse. I due piloti hanno vissuto un’annata intensa, condividendo gioie e dolori lungo un cammino che li ha portati a essere tra i migliori interpreti della categoria Rotax 18+ Gentleman.

Il pilota di Chioggia e quello di Genova hanno saputo onorare al meglio i colori della squadra corse di Adria, chiudendo il campionato rispettivamente al secondo e al terzo posto. Questo doppio podio ha arricchito ulteriormente la bacheca della compagine polesana, confermandone la competitività ai vertici. “Sono molto orgoglioso di questo premio” – ha raccontato Paganin a margine della cerimonia – “e poter tornare, per il secondo anno consecutivo, in questo stadio mi riempie di gioia. Non posso che essere grato a Bolza Corse e a tutti i partners che mi hanno sostenuto in un 2025 ricco di momenti magici“.

Alle parole del compagno hanno fatto eco quelle di Parrinello Meli, che nonostante qualche difficoltà tecnica durante l’anno, ha saputo artigliare il terzo gradino del podio finale. “È stato un 2025 altalenante per me” – ha ammesso il pilota genovese – “ma chiudere sul podio di categoria è sempre una bella soddisfazione. Un ringraziamento speciale va alla squadra e a tutti i nostri sostenitori“. La celebrazione romana segna dunque la fine di un capitolo glorioso, ma lo sguardo del team è già rivolto al futuro immediato.

Il 2026 si preannuncia infatti come l’anno della grande rivoluzione. Il campionato cambia nome in KZR National Series e passa ufficialmente sotto l’egida di ACI Sport, un salto di qualità che testimonia la crescita esponenziale della serie. Bolza Corse ha già confermato che la sua “coppia d’oro” sarà ai nastri di partenza, pur con una novità importante: i due piloti divideranno le proprie strade. Paganin si misurerà nella categoria Light 70 kg, mentre Parrinello Meli punterà al titolo nella Master 85 kg. “Il 2026 vivrà una bella rivoluzione” – ha aggiunto Paganin – “e pur essendo consapevole che la nuova categoria sarà più tosta, sono pronto alla sfida“.

Anche Parrinello Meli appare estremamente motivato per il cambio di passo della serie federale: “Speriamo che il nuovo anno mi veda più costante in termini di rendimento; non vedo l’ora di prendere il via della prima gara. Sono carico per fare bene“. La fiducia del team è totale, come confermato dalle parole del presidente di Bolza Corse, Paola Cazzadore, che ha tracciato la rotta per i prossimi mesi. “Un secondo e un terzo nel 2025 sono stati risultati davvero importanti per noi” – ha dichiarato la Cazzadore – “ma faremo di tutto per sostenere i nostri due alfieri nella nuova serie ACI Sport per puntare ancora più in alto, mirando alla vittoria“.

L’appuntamento con la prima bandiera a scacchi è fissato per il 1° marzo a Trevi, tappa inaugurale di un calendario che toccherà i circuiti di Limatola, Pomposa, Corridonia, Cervia e Cremona. Il gran finale della KZR National Series si terrà invece ad Arce l’11 ottobre, al termine di sette round che promettono scintille.

20 Gennaio 2026/da Redazione
Tags: karting
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
kzr, ad photography 2 KZR Championship – Il GP6 di Cremona accende il finale di stagione
wsk final cup franciacorta, kz2 denner, foto sportinphoto WSK – Una stagione 2026 che guarda al futuro
Riccardo Chiodo: un sogno chiamato Le Mans nel cuore
WSK Euro Series – Tutti i campioni del 2026
huifei xie wsk Huifei Xie, 12 anni e già protagonista: il talento cinese arriva dalla Pista Winner
kz2 levi arn © eichenberger Il Campionato Svizzero di Karting fa tappa a Cremona

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • WRC – Quindici gare nel calendario 2027
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: WSK – Nei test a La Conca Antonelli brilla, Orlov domina Collegamento a: WSK – Nei test a La Conca Antonelli brilla, Orlov domina WSK – Nei test a La Conca Antonelli brilla, Orlov domina Collegamento a: ASI debutta al Motor Bike Expo: il tributo alla Ducati Collegamento a: ASI debutta al Motor Bike Expo: il tributo alla Ducati ASI debutta al Motor Bike Expo: il tributo alla Ducati
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto