• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Eventi

Hills Race 2025: al via la più importante gara di dragster in Italia

hills race

Dal 12 al 14 settembre arriva l’edizione numero 21 della Hills Race, la competizione automobilistica di dragster all’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV) organizzata dall’Associazione AMP e sostenuta da ACI Sport

Adrenalina, motori al massimo e passione senza confini: il 12, 13 e 14 settembre l’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV) sarà teatro della 21ª edizione di Hills Race, gara automobilistica di dragster organizzata dall’Associazione American Motors Pavia (AMP) e sostenuta da ACI Sport.

Per un lungo week-end la pista di decollo e atterraggio si trasformerà nella Rivanazzano Dragway, un circuito dedicato a questa disciplina che mette alla prova non solo la potenza dei motori e l’abilità del pilota, ma anche la sua precisione e tattica. La vittoria è di chi riesce a raggiungere il traguardo nel tempo più vicino a quello dichiarato, senza superarlo.

Un evento unico, che porterà in pista un parterre di piloti internazionali di alto livello, pronti a sfidarsi sul quarto di miglio, regalando al pubblico emozioni a gran velocità. Le categorie sulla linea di partenza includono quelle da pura competizione come Super Pro ET, Pro ET, Super Comp, Super Gas e le stradali tra cui A1, A2 e A3.

Accanto alla gara principale sulla lunga lingua d’asfalto fatta di accelerazioni estreme, fumanti burnout e frenate con paracadute, il programma offrirà esibizioni spettacolari di moto dragster, dimostrazioni della disciplina per appassionare grandi e piccoli, e la partecipazione dei junior dragster, giovani talenti impegnati in un evento di promozione sportiva.

Non mancheranno poi le occasioni per vivere la passione a 360 gradi: il grande raduno di auto americane e l’amatissimo Volkswagen Maggiolino animeranno il paddock, trasformando l’evento in una vera festa dei motori e dello stile. Il tutto accompagnato da stand di memorabili e oggettistica.

Tra un lancio in pista e l’altro, Hills Race offrirà anche la possibilità di godere di buona musica e street food accedendo all’area eventi dove saranno allestiti corner con stuzzicherie e bevande. La manifestazione si conferma così non solo come competizione di riferimento per gli appassionati di drag racing, ma anche come momento di aggregazione e spettacolo per tutta la famiglia.

hills race 2

Il programma del weekend

VENERDÌ 12 SETTEMBRE
09:00 – Apertura cancelli
14:30 – 19:00 Qualificazioni
SABATO 13 SETTEMBRE
09:00 – Apertura cancelli
09:00 – 12:30 Qualificazioni
12:30 – 14:00 Pausa pranzo
14:00 – 19:30 Qualificazioni
dalle 19:30 – DJ Set, Food & Beer Party
DOMENICA 14 SETTEMBRE
09:00 – Apertura cancelli
09:30 – 12:00 Eliminatorie
12:00 – 14:00 Pausa pranzo
14:00 – 17:30 Eliminatorie
18:00 – Finali
18:30 – Premiazioni

Il programma completo è disponibile sul sito www.rivanazzanodragway.it, con aggiornamenti live sul canale Instagram Rivanazzanodragway. Il costo di accesso per il pubblico è di 20 euro per il venerdì, 25 per il sabato, 25 per la domenica. Esiste anche il pacchetto week-end da 35 euro. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 13 anni. La biglietteria è presente esclusivamente in loco in via F. Baracca 8 a Rivanazzano Terme. L’area dispone di ampio parcheggio per i visitatori e zona camping non attrezzata.

hills race 3
27 Agosto 2025/da Comunicato Stampa
Tags: dragster, Hills Race
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
hills race pavia 2025 Hills Race 2025, lo spettacolo alla Rivanazzano Dragway

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: KZR Championship – Il GP6 di Cremona accende il finale di stagione Collegamento a: KZR Championship – Il GP6 di Cremona accende il finale di stagione KZR Championship – Il GP6 di Cremona accende il finale di stagionekzr, ad photography 2 Collegamento a: Il Campionato Svizzero di Karting fa tappa a Cremona Collegamento a: Il Campionato Svizzero di Karting fa tappa a Cremona kz2 levi arn © eichenbergerIl Campionato Svizzero di Karting fa tappa a Cremona
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto