CRZ 3: Il Coppa Camuna ricorda Tommaso Rocco
La gara in programma nel weekend vuole rendere omaggio al navigatore bergamasco scomparso dieci anni fa.
Il Rally Coppa Camuna, in programma il prossimo fine settimana, ha chiuso le iscrizioni con 93 equipaggi pronti a sfidarsi sulle strade bresciane. L’evento conferma la propria presenza nel calendario rallistico con una formula consolidata e sei prove speciali: due passaggi su “Sisem-Astrio”, “Val Palot” e “Deria”, per un totale di 68,80 chilometri cronometrati.
Tra i partecipanti spicca il nome di Ilario Bondioni, pilota di Niardo, più volte vincitore della gara e ancora al via con la Skoda RS. A contendergli la vittoria ci saranno Fabrizio Guerra, due volte secondo nelle edizioni passate, Mirko Zanardini, profondo conoscitore delle strade locali, Alan Ronchi e Mattia Raffetti, giovane talento di Malegno all’esordio nei rally dopo esperienze in pista.
In classe Rally2 si registra una folta presenza, con piloti come Felice Ducoli, Gianni Serioli, Federico Crippa, Omar Rainoldi, Paolo Garattini, Iavan Ragnoli, Flavio Brega, Fabio Spatti e Max Locatelli. In gara anche vetture di diverse case costruttrici, tra cui VW Polo, Citroen C3, Hyundai i20 e Toyota Yaris GR.
Tra le vetture di maggior interesse tecnico e storico ci saranno la Citroen DS3 WRC dello svizzero Mirko Puricelli, la Porsche 997 GT di Giuseppe Paderni, la Renault Megane Kit Car di Romano Pasquali e la Ford Sierra Gruppo A del francese Frederic Caussat.
Tra gli eventi collaterali, durante la prova speciale Sisem-Astrio n.2, in programma sabato alle 21.20, si svolgerà un momento commemorativo per il navigatore Tommaso Rocco, scomparso dieci anni fa. Il gruppo “I soliti 4 gatti” ha organizzato un punto di ritrovo con commento tecnico affidato a Franco Cunico, con diretta Facebook sulla pagina dedicata al “Trofeo Tommy”.









