• Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
info@rallyeslalom.com
RS rally slalom e oltre
  • LE GUIDE DI RS
  • RUBRICHE
    • EDITORIALI
    • STORIE
    • AUTO DA CORSA
    • TECNOLOGIA
    • CURIOSITÀ
  • RALLY
    • CALENDARI RALLY
    • WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
    • EUROPEAN RALLY CHAMPIONSHIP
    • CAMPIONATI ITALIANI RALLY
    • ALTRI RALLY
    • RALLY STORICI
    • RALLY RAID
  • CORSE SU STRADA
    • SLALOM
      • CALENDARI SLALOM
    • CRONOSCALATE
      • CALENDARI CRONOSCALATE
    • FORMULA CHALLENGE
      • CALENDARI FORMULA CHALLENGE
    • FUORISTRADA
    • REGOLARITÀ
      • CALENDARI REGOLARITÀ
    • EVENTI
  • CIRCUITO
    • VELOCITÀ IN CIRCUITO
      • CALENDARI VELOCITÀ IN CIRCUITO
    • KARTING
      • CALENDARIO KARTING
    • RALLYCROSS
      • CALENDARIO RALLYCROSS
    • VELOCITÀ SU GHIACCIO
  • STORIA
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Altri rally, Rally

Memory Fornaca: premiati i campioni e svelato il 2026

L’iniziativa degli “Amici di Nino” celebra i protagonisti della quattordicesima edizione e lancia la nuova annata. Il debutto del Rally Costa Smeralda Storico segna la novità del trofeo che sale si a nove appuntamenti da febbraio a novembre.

Il palco dell’Automobile Club Vicenza, durante la rassegna di Racing Meeting, ha ospitato il momento culminante della quattordicesima edizione del Memory Fornaca. L’associazione torinese “Amici di Nino” ha celebrato i protagonisti della passata stagione con un montepremi di assoluto rilievo, confermando il prestigio di un trofeo capace di attrarre l’élite del motorismo storico.

I campioni della passata edizione

I riflettori si sono accesi su Marco Bertinotti e Andrea Rondi, vincitori assoluti su Porsche 911 RS, premiati con gli orologi Hamilton messi in palio da Ciaudano Gioiellieri. Alle loro spalle, “Il Valli” e Stefano Cirillo (BMW M3) hanno ricevuto sedili da competizione Atech Racing, mentre il terzo gradino del podio occupato da Luca Valle e Cristiana Bertoglio (Porsche 911 SC) è stato celebrato con tute ignifughe professionali. A distinguersi è stata anche Cristiana Bertoglio, vincitrice della classifica femminile.

La cerimonia ha vissuto momenti di grande dinamismo grazie all’estrazione a sorte delle iscrizioni premio per la stagione futura. Tra i fortunati vincitori di classe, spiccano Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti (destinate all’Elba Storico), Marco Simoni e Matteo Grosso (Grappolo Storico) e la coppia Sergio Mano-Vittorio Bianco, che si è aggiudicata la partecipazione al Giro dei Monti Savonesi.

Il futuro: nove tappe prestigiose

La presentazione della quindicesima edizione ha ufficializzato un calendario 2026 ambizioso e rinnovato. La principale novità è rappresentata dall’ingresso del Rally Costa Smeralda Storico, che porta a nove il totale degli appuntamenti stagionali.

Il cammino verso il titolo inizierà il 27-28 febbraio con il Rally Vallate Aretine, per poi toccare prove leggendarie come il Lana Storico a giugno e il Rallye Elba Storico a settembre, fino alla chiusura ligure di novembre con il Giro Monti Savonesi.

Calendario Memory Fornaca 2026

  • 27-28 febbraio: Rally Vallate Aretine
  • 28-29 marzo: Rally Il Grappolo
  • 24-25 aprile: Rally Costa Smeralda Storico (New entry 2026)
  • 5-6 giugno: Valsugana Historic Rally
  • 26-27 giugno: Rally Lana Storico
  • 17-18 luglio: Rally Campagnolo
  • 11-12 settembre: La Grande Corsa
  • 24-26 settembre: Rallye Elba Storico
  • 7-8 novembre: Giro Monti Savonesi

Iscrizioni aperte

Con la pubblicazione del regolamento approvato, le iscrizioni per la nuova stagione possono essere perfezionate sul sito ufficiale www.amicidinino.it. Come da tradizione, sarà inoltre possibile iscriversi direttamente sui campi gara presso il gazebo dedicato allestito durante le verifiche sportive.

11 Febbraio 2026/da Redazione
Tags: memory fornaca
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
  • Venite a trovarci su Yelp
Potrebbero interessarti
Franco-Pieri, Rally Il Grappolo 2021 Record al Grappolo Storico: 112 equipaggi pronti a sfidarsi
Negri-Coppa Negri-Coppa vincono La Grande Corsa: festa a Chieri
Luca Delle Coste Delle Coste verso il tris nel Memory Fornaca
Luca Delle Coste fa il bis nel Memory Fornaca
Sei gare per il Memory Fornaca che perde il Vallate Aretine Sei gare per il Memory Fornaca che perde il Vallate Aretine
nerobutto, campagnolo Memory Nino Fornaca: è sfida Delle Coste-Nerobutto

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti e ricevere gratuitamente le notizie da questo sito.

RS rallyslalom e oltre settembre-ottobre 2026

Socializziamo

Popolare
  • Progetto Fiat MR500X R4: finiti i test, svelata la vettura...
  • Brazzoli Campione del mondo WRC3
  • Roadbook sbagliati alla Dakar 2019 Daniel Elena annuncia...
  • Giandomenico Basso parte dal Val Merula alla conquista d’Italia,...
  • Il battesimo rallystico di Gabriel Di Pietro in Francia...
Recente
  • Evans
    Diretta WRC – Rally Italia Sardegna
  • WRC – Nel 2027 flange diverse tra WRC27 e Rally2
  • Malesco
    Tutto pronto per il Rally dell’Ossola Sprint
  • Sebastien Ogier
    WRC – Niente Monte-Carlo 2027 per Sébastien Ogie...
  • Luca Delle Coste
    Memory Fornaca, Luca Delle Coste ancora in testa
Tags
aci sport alessandro gino andrea adamo andrea crugnola andrea mabellini campionato del mondo rally campionato europeo rally campionato italiano assoluto rally campionato italiano rally asfalto campionato italiano rally auto storiche campionato italiano rally terra campionato italiano rally wrc campionato italiano velocità su ghiaccio citroen coppa rally di zona dakar rally damiano de tommaso davide nicelli fabio andolfi fia ford giandomenico basso hyundai ircup kalle rovanpera lancia m-sport memory fornaca meteco corse ott tanak peugeot rally 1000 miglia rally del ciocco rally della lana rally di alba rally di montecarlo rally di monza rally di sanremo renault ronde della val merula sebastien ogier skoda thierry neuville toyota trofeo italiano rally
Rallyeslalom.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino, nel Registro Stampa Periodica con autorizzazione n. 01 del gennaio 2021 - Direttore Responsabile: Gabriele Michi - Vice Direttore: Sergio Zaffiro - Copyright © 2023-2026
  • Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest Collegamento a Pinterest
  • Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Threads Collegamento a Threads Collegamento a Threads
  • Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail Collegamento a Mail Collegamento a Mail
  • Collegamento a Rss Collegamento a Rss Collegamento a Rss
  • Il giornale
  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Politica editoriale
  • Informazioni legali
  • Accessibilità
  • Data Mining Policy
  • Privacy
  • Cookie
  • Trust Project
Collegamento a: CIREAS – Il Tricolore fa tappa al Lago di Como Collegamento a: CIREAS – Il Tricolore fa tappa al Lago di Como CIREAS – Il Tricolore fa tappa al Lago di Como Collegamento a: Rally Sport Evolution: è record al Racing Event Collegamento a: Rally Sport Evolution: è record al Racing Event Rally Sport Evolution: è record al Racing Event
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto