La Valle Arroscia pronta ad ospitare il Rally

Nel 2024, in programma la prima edizione di una nuova gara che si snoderà nell’entroterra imperiese

Un gradito annuncio, proprio nei giorni in cui Imperia si prepara ad ospitare la Ronde Valli Imperiesi. L’entroterra ligure torna infatti a vivere un ruolo da protagonista nel mondo dei rally, rilanciandosi nel 2024 con il 1°Rally Valle Arroscia, nato con l’intento di ricalcare le strade della Taggiasca e dell’Ormeasco, in quelli che sono stati luoghi simbolo per il mondo dei rally.

Un progetto fortemente voluto dai sindaci del territorio, che ha coinvolto la scuderia Imperia Corse ed il relativo presidente Marco Armelio, convinto dall’idea di utilizzare il mondo del motorsport come volano per il rilancio dell’economia e del turismo nelle relative valli. Un’azione che ha visto muoversi in prima battura anche il vice presidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, galvanizzato dal progetto e sicuro della riuscita della kermesse, come riportato dai colleghi della testata imperianews.it : “É una vera e propria operazione di marketing territoriale, quindi mi preme ringraziare la scuderia Imperia corse forte di cinquant’anni di successi sportivi e ovviamente l’Unione dei Comuni della Valle Arroscia e tutti i sindaci perché hanno saputo cogliere un’occasione unica e irripetibile.

Dalle prime dichiarazioni, la gara è stata iscritta a calendario in giugno, ma ovviamente è ancora da definire con esattezza. Parallelamente teniamo a sottolineare il grande lavoro che si sta compiendo in Liguria per risollevare il mondo dei rally, aggiungendo questa bellissima notizia, a quella comunicata qualche settimana or sono, relativa alla finale di Coppa Rally di Zona sulle strade del Rally della Lanterna.