,

Barbara Incerti è diventata un angelo

barbara incerrti e nicola cassinandri

Barbara aveva conquistato gli amici della scuderia di Felina Motoracing ed i tanti rallysti (non solo locali) con i quali ha condiviso le giornate sui campi di gara per il splendido carattere, sempre disponibile e molto aperto. Nicola Cassinadri, 50 anni di Felina, titolare di un’attività di distribuzione bevande, è un appassionato a tutto tondo di motori.

Una persona dal carattere aperto, gioviale e generoso: questa è la Barbara Incerti che l’ambiente reggiano dei rally e la comunità di Casina (paese del medio Appennino Reggiano) hanno conosciuto e, ora, piangono. Barbara Incerti si era affacciata ai rally da appena cinque anni ed aveva disputato una quindicina di gare – per lo più storiche -, sempre al fianco di Nicola Cassinardi; non tante, ma quanto basta per costruirsi una buona esperienza e farsi apprezzare per l’attenzione, la meticolosità e la passione con la quale si era tuffata in quest’esperienza sportiva ed aveva saputo interpretare il ruolo di navigatrice.

Soprattutto, però Barbara aveva conquistato gli amici della scuderia di Felina Motoracing ed i tanti rallysti (non solo locali) con i quali ha condiviso le giornate sui campi di gara per il splendido carattere, sempre disponibile e molto aperto. Allo stesso modo, la 53enne Barbara era particolarmente nota ed apprezzata a Casina, il paese nel quale era crescita e nel quale gestiva il rinomato forno di famiglia.

Nicola Cassinadri, 50 anni di Felina, titolare di un’attività di distribuzione bevande, è un appassionato a tutto tondo di motori; aveva esordito nei rally proprio al fianco di Barbara e, oltre alle gare disputate con lei, ha corso una manciata di ‘storici’ con l’amico Stefano Fontanesi. Prima di presentarsi al via del rally del Veneto, Nicola e Barbara avevano disputato insieme la Ronde di Halloween, ritirandosi, ed il Trofeo delle Merende, chiuso al secondo posto di classe R3.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici