Karting – BT Racing riparte dalla Coppa Italia Zona 1
Il team cuneese inaugura il 2026 con la partnership Sodi Kart e un programma intenso. Esordio il 21-22 marzo a Castelletto di Branduzzo, con Ferrari, Tassone, Sarvia, Ferrero e Andreis al via del primo appuntamento stagionale.
Dopo una stagione 2025 ricca di soddisfazioni, BT Racing riprende il proprio cammino agonistico nel 2026 tornando protagonista della Coppa Italia di Zona 1. Il campionato regionale, che abbraccia i kartodromi di Piemonte e Lombardia con alcune trasferte in Trentino e Veneto, sarà nuovamente il palcoscenico principale per i portacolori del team cuneese, pronto a vivere un’annata ad elevata intensità agonistica.
La grande novità del 2026 è rappresentata dalla partnership con Sodi Kart, realtà industriale di riferimento mondiale nel settore karting. Un accordo che il team accoglie con orgoglio e che segna un passo importante nel percorso di crescita. “È un legame che ci rende orgogliosi – affermano da BT Racing – in quanto la Sodi è un riferimento per il mondo della pista. Un’ulteriore conferma della vicinanza di questa realtà verso il mondo dei giovani e del motorsport”.
Il fermento è già alto tra i piloti, che attendono con trepidazione l’esordio ufficiale. Come da tradizione, sarà il circuito lombardo di Castelletto di Branduzzo a ospitare il primo appuntamento stagionale, in programma sabato 21 e domenica 22 marzo prossimi. Parallelamente, durante i mesi invernali il team ha proseguito con regolarità le sessioni di test per arrivare pronti alla data di apertura.
Tra i protagonisti confermati spicca Marco Ferrari, che partirà dalla categoria OK-N Junior. Accanto a lui, le certezze del team proseguono nella categoria maggiore KZ2: Michele Tassone, Pietro Sarvia e Andrea Ferrero continueranno il loro percorso sulla base telaistica Sodi con motori 125cc. Da segnalare anche la presenza di Marco Andreis, che parteciperà ad alcune apparizioni nella KZ2 Master, categoria che conosce ormai molto bene.
Il programma 2026 si preannuncia quindi intenso e impegnativo, con l’obiettivo di continuare a far crescere i giovani talenti del team cuneese e di raccogliere ulteriori soddisfazioni nel contesto della Coppa Italia Zona 1. Una stagione che vedrà BT Racing impegnata su più fronti, dalla preparazione tecnica alla gestione logistica, sempre con l’attenzione costante alla formazione dei propri piloti.
In chiusura, dal team arriva una menzione speciale a tutte le persone che rendono possibile questo progetto. “È un percorso che richiede del sostegno economico, soprattutto per permettere ai ragazzi di continuare ad inseguire questa loro passione – sottolineano da BT Racing –. Per tale ragione, ci teniamo a ringraziare fin da ora tutte le persone e partner che ci aiutano quotidianamente, a coloro i quali ci hanno sostenuto ed a quelli che lo faranno in futuro”.
Con la partnership Sodi Kart, un gruppo piloti motivato e un calendario che riparte da Castelletto, BT Racing si presenta al via del 2026 con grande determinazione. L’appuntamento è fissato per il 21-22 marzo: il campionato di Zona 1 chiama e il team cuneese è pronto a rispondere presente.



