Non perderti nessun contenuto premium in edicola e in digitale della rivista mensile RS e oltre. Entra e scopri subito tutte le news.

copertina rs febbraio 2024

Motorsport, hobby e… chiacchiere

La direzione assunta anni fa, quella del passare da una coppetta per tutti a un titolo (ma anche tre) per chiunque, quella del volontariato per passione e spesso senza formazione, chiede il conto. Un conto salato... I rally italiani come…
Copertina RS gennaio 2024

Il diktat Hyundai: costretti a vincere o…

Hyundai è, a seconda dei punti di vista, la seconda forza del WRC, ma anche la penultima squadra del Mondiale, appena davanti all'unico team che per vocazione affitta macchine a facoltosi e sponsorizzati. Il problema è che stiamo parlando…
Copertina RS dicembre 2023

Anteprima CIR 2024: Toyota, Crugnola & Company

È una notizia importante per i rally Tricolori: è fondamentale per il mercato piloti che altrimenti continuerà a bruciare giovanissime leve senza prospettive reali ed è importante per la federazione sportiva, che potrà rapportarsi con…
Copertina RS novembre 2023

RS, Daprà, Campedelli: novità e tante buone notizie

Ci sembra un buon inizio, se ci sbagliamo ce lo direte voi. Noi ci siamo impegnati al massimo, ma possiamo ancora migliorare. Ci proveremo. Ci piacciono le sfide. Per questo abbiamo anche introdotto i PSxPS digitali (un codice QR vi collegherà…

Editoriale RS ottobre 2023: la “E” può diventare “H”

Spiegato perché non bisogna guardare al mercato europeo, torniamo ai giapponesi e ai coreani. Toyota, che è un Costruttore pioniere sia nel campo dell’elettrico sia in quello dell’idrogeno, spinge per l’idrogeno e contesta motivatamente…
Copertina RS settembre 2023

E te la ricordi la Renault Clio Williams?

Da Roma ci colleghiamo al vincitore del Campionato Italiano Rally 2023. Andrea Crugnola è davvero una bella persona (calma, lo è anche Pietro Ometto, ma ora parliamo di ''Cru''), prima di essere un campione e con lui abbiamo voluto chiacchierare…
copertina rs agosto 2023

RS agosto 2023: a proposito di ricognizioni e test al Rally Lana

Indagando un po', si scopre che a luglio, l'11, il 12 e il 19 (pochi giorni prima e poche ore dopo che venivano fermati i conduttori sulla PS1), sul tratto iniziale della PS2 Ailoche sono stati organizzati dei test non calendarizzati da Aci…
copertina rs luglio 2023 page 0001

RS luglio 2023: un carico di emozioni e di polvere

Siamo già in molte edicole del nord est e del nord ovest ed entro il 7 (quindi con 1 giorno di anticipo rispetto alla nuova data dell'8 del mese) la distribuzione si completerà in tutta Italia. Su questo numero scoprirete del nostro incontro…
copertina singola rs giugno 2023 page 0001

RS giugno 2023: dal WRC a Mythical, tutto un sogno

Un altro mese di rally, ma anche di gare e storie d'antan, di rally storici, rallycross, slalom e cronoscalate. Un mese di emozioni forti vissute come sempre a bordo prova o a caccia di campioni con cui confrontarci. Il numero di giugno…
copertina rs maggio 2023

RS maggio 2023: memorie, ricordi, emozioni

Stavo cercando Jean Baptiste Franceschi, correva con una Skoda Fabia della Sportec. Avevo appena incrociato gli sguardi della Canton e di Campedelli, rinviando con un dito indice che roteava e dicendo ad alta voce, tanto in quel concerto di…
copertina rs aprile 2023

RS aprile 2023: abbiamo un problema?

Con questa panoramica e fatti salvi esempi distortivi che fanno segnare record di vetture Rally2 a noleggio, sottolineando una certa complicità regolamentare verso il grande business delle Rally2 che risiede proprio dietro ai tagli dei chilometri,…
copertina rs marzo 2023

RS marzo 2023: nodi al pettine

Certo è che gli standard costruttivi si sono elevati molto nell’ultimo decennio e ancor più certo è che in federazione non riescono a dimenticare le immagini della Renault Clio R3 numero 30 che va a fuoco a Carlazzo durante la Ba…relli…