Non perderti nessun contenuto premium in edicola e in digitale della rivista mensile RS e oltre. Entra e scopri subito tutte le news.

copertina rs gennaio 2023

RS gennaio 2023: si riparte dai test e dai nostri campioni (VIDEO)

Il numero di gennaio 2023 della rivista mensile RS sarà in edicola a partire dal 5 gennaio, in alcune città già dal 3. Tanti tanti argomenti di interesse generale. Su tutti. il test della Hyundai i20 WRC Plus MY 2019, il dossier con le interviste…
RS dicembre 2022

RS dicembre 2022: rally e direzione futuro

Nel frattempo, però, le lancette scorrono velocemente e inesorabilmente verso Natale e capodanno, che riserverà ancora poche sorprese, perché tante altre risposte sono ormai arrivate: le formazioni iridate che vedremo al via del prossimo…
Copertina RS novembre 2022

Rallylegend e la forza della passione

Abbiamo potuto trascorrere due giorni con Kalle Rovanpera, abbiamo potuto intervistarlo senza il filtro di Hans Debauw, suo ufficio stampa. Abbiamo passato ore con Jari-Matti Latvala e con il papà, che lo ha seguito anche in Italia pur di…
Copertina ottobre 2022

Prove di futuro: CIRA+IRC, CIAR e CIRT

Nella Giunta Sportiva di fine settembre, nel piatto c’erano di nuovo i pochi iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally, non gli iscritti alle singole gare, e la necessità ormai impellente di trovare una soluzione. Il futuro non pare…
RS settembre

Problemi in PS: dammi solo 1′, anzi 2′

Da ben più di un anno - parlando con i piloti e i copiloti, che di solito incontro durante le verifiche, perché in quelle occasioni si ha ancora modo di parlare senza le tensioni della gara, io e i miei colleghi sentiamo continue lamentele…
Copertina RS agosto 2022

Lo ”straniero”, il 5° Raggruppamento e…

All’inizio di luglio, Nikolay Gryazin vinceva il Rally Italia Sardegna e poi, dopo essere stato escluso dal Rally di Estonia per motivi puramente politici e razziali, decideva di restare a correre tra Italia e San Marino. Ha vinto perentoriamente…

Test confronto Toyota GR Yaris vs Subaru Legacy RS

Con gli aggiornamenti 2022 della Toyota Yaris pensata per il trofeo monomarca, e cioè l’adozione di un nuovo cambio sequenziale 5 marce studiato ad hoc, il differenziale autobloccante anteriore nonché il miglioramento dell’elettronica…
Copertina RS rallyslalom maggio 2022

WRC50: the show must go on

C’è un sottile confine, si chiama pudore, tra il “minimizzare” alcuni personaggi ed eventi che hanno condizionato la storia, oppure arrivare a nasconderli “come la sporcizia sotto il tappeto”. Superare spudoratamente questo confine…
Copertina RS maggio 2022

Un filo conduttore lega “ieri” a “domani”

Credo che rivolgere un pensiero ad Attilio Bettega, Henri Toivonen e Sergio Cresto, tutti tragicamente scomparsi il 2 maggio, Attilio del 1985, mentre Henri e Sergio dell’anno successivo, sia uno spontaneo atto di affetto nei confronti di…
Copertina RS e oltre marzo 2022

La questione “WRC green” e i giovanissimi nei rally

La situazione di questo inizio di Mondiale Rally è un po’ paradossale, se la si guarda sotto il punto di vista del rivoluzionario “concetto green”. Per dirla fuori dai denti: a noi sembrano più ecologiche le Suzuki ibride nel Campionato…
Copertina RS e oltre febbraio 2022

Il numero di RS e oltre in edicola dal 5 febbraio 2022

Quando prendi in mano una macchina e il tuo compito non è quello di fare segnare il miglior tempo, ma di svilupparla e capire come farla gradualmente salire di giri senza dare strappi al motore, allora devi prima capire cosa va, poi cosa non…
Copertina dicembre 2021

Rally: cosa ci portiamo nel 2022

Dai festeggiamenti per la finale del WRC 2021 a Monza al Rally di MonteCarlo 2022 - passando per panettoni, lenticchie e champagne - è un attimo, ma c’è la distanza di un’epoca. C’è Sébastien Ogier che resta nei rally solo in part-time,…